Elenco blog personale

lunedì 16 dicembre 2019

Ottavi di Champions: Lione-Juve, Napoli-Barca, Atalanta-Valencia

Sorteggi di Champions League, va bene, gli altri dicono UCL Draws, ma sorteggi di Champions va benissimo. Sorteggio benevolo per la Juve, che pesca il Lione, e tutto sommato abbordabile per la sorprendente Atalanta, che giocherà contro il Valencia. Il Napoli ha l'impegno più arduo, contro il Barcellona. Lo scontro più altisonante è quello tra Real Madrid e Manchester City.


  • Borussia Dortmund - PSG
  • Real Madrid - Manchester City
  • Atalanta - Valencia
  • Atletico Madrid - Liverpool
  • Chelsea - BayernMonaco
  • Lione - Juventus
  • Tottenham - Lipsia
  • Napoli - Barcellona


5 commenti:

  1. Lione-Juventus potrebbe essere decisiva per mantenere le 4 squadre in Champions nel 2021-2022 visto che proprio la Francia è la diretta inseguitrice e in Europa League sta facendo più punti dell'Italia, purtroppo la Lazio è una sciagura ogni volta che si qualifica, mi ricorda l'Udinese di un paio di lustri fa quando con di Natale andavano in Europa e poi si facevano eliminare malamente con ai tempi il Portogallo che incalzava pericolosamente nel ranking.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Lazio credo che punti al campionato. Vuole, per lo meno, un piazzamento Champions, ma potrebbe persino puntare al titolo, se ci fosse una combinazione di circostanze favorevoli. La Juve dovrebbe passare il turno. E, secondo me, persino l'Atalanta potrebbe fare un pensiero ai quarti. In Europa League, Inter e Roma potrebbero, se volessero, fare molta strada.

      Elimina
    2. Ma cosa se ne fanno del piazzamento Champions se poi si fanno buttare fuori? Preferisco vedere la Roma o l'Atalanta che almeno si impegnano nei limiti del possibile.

      Elimina
    3. Anche questo è vero. Tuttavia, voglio pensare che in Champions giocherebbero con ben altra tensione e ben altro impegno.

      Elimina
  2. D'altra parte, non sono certo neppure dell'impegno che metterà l'Inter in Europa League. Competizione che, astrattamente, l'Inter potrebbe vincere.

    RispondiElimina