Elenco blog personale

lunedì 8 luglio 2019

Eparnay: ad Alaphilippe tappa e maglia gialla

🚲 Le Tour De France 2019
La carovana del Tour, attraverso al terza tappa, da Binche a Eparnay, lascia il Belgio vallone per la Francia. Dopo i primi 150 chilometri pianeggianti, ci sono 7 cotes, l'ultima a circa un km dal traguardo.
La corsa: finale da classica, a 15 km dal traguardo, sulla Cote de Mutigny, l'annunciato attacco di Alaphilippe, che fa il vuoto e vola all'arrivo tra la folla festante. E' il nuovo beniamino di Francia. Secondo Matthews. Alaphilippe indossa anche la maglia gialla. Affonda Teunissen. Per Alaphilippe, undicesimo successo stagionale, terzo al Tour de France
Ordine d'arrivo:
1. Alaphilippe
2. Matthews a 26 "
3. Stuyven a 26"
4. Van Avermaet a 26"
5. Sagan a 26"

2 commenti:

  1. Ha fatto un numero clamoroso, quando è partito non ci hanno nemmeno provato a seguirlo, in pianura guadagnava con la Sky schierata a tirare e pure sull'ultima côte e verso il traguardo si è difeso egregiamente, e gli ultimi 300 metri erano oltre il 10% quindi non era scontato tenere. Oltretutto poteva vincere in scioltezza stando a ruota fino ai 300 metri finali, invece ha proprio voluto dar spettacolo sfidando spavaldamente il gruppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande fuoriclasse, Alaphilippe. Con una personalità all'altezza del talento.

      Elimina