Elenco blog personale

lunedì 28 gennaio 2019

L'ennesima crisi dell'Inter: Conte non è la risposta

Perché ripetere errori già commessi? Ci è bastato Lippi. Conte, all'Inter, non lo vogliamo. Detto questo, la partita persa ieri contro il Toro ha mostrato scarso sentimento di appartenenza in molti giocatori, basculanti tra bassa motivazione ed incipiente depressione, con scorribande nel disinteresse per le sorti di una squadra, cui si sentono estranei. Vadano via. L'Inter deve ripartire dagli interisti. Zaniolo va ripreso. C'è ancora la possibilità di farlo. Va riportato a casa Pinamonti. Io riprenderei anche Benassi, che segna tantissimo ed è già un veterano, dalla Fiorentina. Poi, si potrà pensare ad un giocatore di spessore internazionale, monetizzando le partenze di quelli che sono giunti al capolinea nerazzurro, da Perisic a Joao Mario a Nainggolan. In panchina, per me andrebbe benissimo Zenga. Difficile? Può essere. Chiunque, ma non Conte. A meno che Spalletti riesca a raddrizzare la stagione. Difficilissimo.

2 commenti:

  1. Ormai siamo ricascati nel solito psicodramma. Ennesima stagione da buttare e corsa alla posto Champions ancora in bilico. Il margine sulla quarta c'è ma non tale da stare tranquilli vista anche la caduta verticale delle ultime giornate.
    La cosa ridicola è che, oltre a Perisic, anche gente scarsissima come Miranda, Vecino, Gagliardini e Candreva sta chiedendo la cessione.Purtroppo, e Marotta lo ha detto esplicitamente, nessuno è stato in grado dim portare un'offerta. Nemmeno Perisic, per il quale Arsenal ha chiesto prestito con diritto di riscatto. Nemmeno Icardi, per il quale al momento non è arrivata nessuna offerta. L'argentino ha segnato 6 gol su azione in 21 partite e chiede 10 milioni netti l'anno...Purtroppo anche qui si vede quanto sia stato sbagliato il progetto. Se prendi giocatori di 30 anni come Candreva Vecino Naingollan Miranda Borja, con ingaggi oltretutto importanti, oltre a non poterti aspettare che facciano meglio di quanto fatto in carriera (più probabile che siano in fase calante) non hai alcuna speranza di rivenderli sul mercato. Sento parlare di Barella, valutato 50 milioni. Stiamo scherzando? SE davvero ci sono 50 milioni, li cacciassero subito per riprendere Zaniolo o per bloccare Chiesa.

    RispondiElimina
  2. E' vero, giocatori vicini a trent'anni non andrebbero presi. Servono a poco. Lo dimostra la Juventus che, dal 2012, noncurante di ciò, continua a prendere trentenni o quasi trentenni( Leichsteiner, Barzagli, Pirlo, Tevez, Mautidi, Bonucci dal Milan, Cuadrado, Higuain, Benatia,Dani Alves,Mazdukic,Kedira, Evra) senza vincere nulla...

    RispondiElimina