Elenco blog personale

domenica 27 gennaio 2019

Torino-Inter 1-0: Spalletti in confusione

Partita di rara bruttezza quella giocata, si fa per dire, e persa, meritatamente, dall'Inter  di un timorosso Spalletti sul campo del Torino. Che ha preso le sembianze del suo tecnico: si lamentano e protestano tutti. E finisce espulso invece Politano, subentrato a poco dalla fine, per qualche parola di troppo all'arbitro. Spalletti deve rinunciare a Perisic, ormai, vedasi dichiarazione di Marotta, fuori dal progetto tecnico. E schiera un'inutile e tremebonda difesa a tre, due tra i peggiori terzini della storia nerazzurra, D'Ambrosio e Dalbert, tre centrocampisti e Lautaro Martinez con Icardi. Pochissima qualità. Il Toro passa di testa con Izzo al 35'? mentre Handanovic osserva la parabola come una coppia di innamorati una stella, la notte di San Lorenzo.Imbarazzante. L'Inter non ha la forza e la tecnica per risalire la corrente. Politano entra troppo tardi, colpa di Spalletti, ed esce troppo presto, colpa sua e dell'arbitro. Nel mezzo, una fiera paesana di errori banali, passaggi all'indietro, angoli mosci. Un manifesto alla bruttezza. Mi pare che Spalletti sia giunto al capolinea.

4 commenti:

  1. Quello di stasera con Dambrosio Vecino Brozovic JoaoMariolo e Dalbert è il centrocampo più scarso mai visto in 30 anni. Penso che persino il centrocampo del Sassuolo sia superiore qualitativamente. Naingollan e Icardi (stasera ha toccato 10 palloni in 90 minuti) onestamente li metterei sul primo aereo direzione UK, altro che rinnovo a 10 M annui! Con i 130 M ricavati (anche se gente che abbia offerto 100M per Icardi ancora non si è vista, nonostante le dichiarazioni di Wanda Nara). Naingollan un fantasma: siamo alla 21 giornata e la storia che deve ancora entrare in condizione sembra una barzelletta. Diciamo piuttosto che, anche a causa di una vita non certo da atleta, il giocatore ha decisamente imboccato la via del tramonto. Vrsaliko si è scoperto invece che è rotto cronico...strano, sarebbe bastato andare su wikipedia e vendere le appena 213 partite giocate in 10 anni (21 all'anno) per capire che non era il caso di scegliere lui per sostituire Cancelo. Zaniolo intanto ha fatto altra grande partita condita da 2 assist spettacolari (il primo di petto, il secondo scucchiaiando il pallone stile Totti). Diventerà un fenomeno quindi spero vivamente che l'Inter ammetta l'errore e metta sul piatto 40 milioni per ricomprarlo (altrimenti finirà alla Juve). La squadra, comunque, esclusa la difesa, è totalmente da rifondare. Servono 2 terzini, 2 centrocampisti e un attaccante esterno/trequartista. Visto che Ausilio è un incapace, almeno copiasse gli appunti di Paratici: Zaniolo, Chiesa e Tonali. Spalletti deve finire il campionato e poi dare le dimissioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zaniolo da riportare all'Inter. È una priorità. La partita di stasera ha denunciato tutti i limiti. Della rosa e di Spalletti.

      Elimina
  2. Per chi non avesse visto Lazio-Juventus...Cancelo è un fenomeno. Immaginate questa squadra di pecoroni con Cancelo, Rafinha e Zaniolo al posto di Vrsaliko/Dambrosio, Naingollan e JoaoMariolo. Saremmo già da secondo posto. Invece abbiamo una dirigenza di incompetenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto, la cantonata su Zaniolo è stata enorme. Bastava tenerlo e riscattare Rafinha. Per Cancelo, forse i soldi non c'erano. Detto questo, squadra schierata male e cambiata peggio. Demotivata e sulle gambe. Spalletti ha colpe evidenti.

      Elimina