Elenco blog personale

giovedì 30 agosto 2018

Inter nel gruppo B con Barcellona, Tottenham e Psv Eindhoven

Sorteggio durissimo per l'Inter, che finisce nel gruppo B dei gironi della Champions League 2018/19 assieme al Barcellona, al Tottenham e al Psv Eindhoven. Sulla carta, si dovrebbe lottare con gli olandesi per il terzo posto. Ma, l'Inter ha una grande tradizione europea. E si esalta, da sempre, nelle difficoltà. Per come la vedo io, meglio giocare contro pronostico. Cosa successe, a proposito, l'ultima volta che, in Champions, beccammo il Barca ai gironi, con finale prevista a Madrid?

4 commenti:

  1. Se la squadra è quella delle prime 2 giornate c’ è il rischio di prendere schiaffi pure dal PSV.
    Il girone è tosto ma forse è andata peggio al Napoli che ha preso PSG e Liverpool 2 probabili semifinaliste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno alla Juventus è andata bene. Secondo me, arriverà terza.

      Elimina
  2. Secondo me il gruppo dell'Inter lo vince il Tottenham, il Barça gode di troppa considerazione nonostante sia una squadra decadente e, soprattutto, incapace di sopperire agli addii importanti, tanto che ancora soffrono in difesa il buco lasciato da Puyol. Senza contare che poggiano il loro gioco su uno che già da qualche anno gioca da fermo ed è costretto pure ad arretrare per sopperire alla mancanza di un costruttore di gioco a centrocampo.
    Il vero livello del Barça è quello visto negli ultimi anni con il PSG, la Juve e la Roma, non certo quello che si vede in Spagna dove lo lasciano fare, l'importante è imporre il proprio gioco e non subire passivamente l'iniziativa catalana.

    Comunque va detto che da quando hanno messo le teste di serie in prima fascia per i campioni nazionali escono gruppi squilibratissimi fra loro, usare il coefficiente per tutti era meglio, così se in Spagna vincesse il Villareal o in Italia l'Atalanta andrebbero in prima fascia nonostante siano da terza/quarta, già si è visto con il Leicester, senza contare chi vince il campionato russo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Il Barca è meno forte di quanto si pensi. Il Tottenham è fortissimo, sebbene difetti, qualche volta, di concretezza. Io, poi, da anni, considero Harry Kane il miglior centravanti del mondo.

      Elimina