Elenco blog personale

sabato 1 settembre 2018

Bologna - Inter 0-3: Nainggolan, Candreva, Perisic

Il primo gol, bellissimo, di Nainggolan: controllo di sinistro e tiro di destro dopo assist di Politano. Gol di Candreva dopo di più di un anno di astinenza. Gol di Perisic. Che è campione autentico. Per più di un'ora l'Inter gioca male, D'Ambrosio malissimo. Poi la partita gira. Anche con una certa fortuna. Ma, contavano i tre punti. Rosa ampia e di qualità. Tolto Handanovic. Spalletti deve tirarne fuori il meglio.

6 commenti:

  1. Naingollan fino al gol era stato il peggiore in campo. Io da trequartista continuo a non vederlo.A questa squadra manca un Rafinha dietro le punte e un Cancelo che spinga sulla fascia sovrapponendosi a Politano. D'Ambrosio è impresentabile a certi livelli. Attendiamo Vrsaliko che però non è certo un fenomeno.
    La nota positiva è che , rispetto allo scorso anno, la rosa è più ampia e oggi si è potuto sopperire all'assenza di Icardi. Francamnete non ho capito inserimento di Keita (che è soprattutto un esterno) invece di Lautaro.
    Altra cosa che mi lascia perplesso è la posizione di Skriniar: a sinistra mi pare sia in difficoltà, soprattutto in fase di impostazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che Lautaro avesse un affaticamento

      Elimina
    2. Ho letto. È fondamentale, per la stagione dell'Inter, che Lautaro Martinez giochi. Non dico sempre da titolare. Ha il gol nel sangue.

      Elimina
  2. Terza partita senza segnare di Ronaldo che nemmeno contro il modestissimo Parma è riuscito a sbloccarsi. La sensazione che lui e Messi in Italia avrebbero fatto la metà dei gol segnati in Spagna è sempre più forte...così come l'idea che il Fenomeno in valore assoluto non sia stato poi così distante dai 2, anzi. Mi sarebbe piaciuto vedere Messi e Ronaldo fraseggiare con Zamorano, Winter, Ze Elias e Cauet, dovendo fronteggiare avversari come Cannavaro Thuram Nesta e Maldini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luis Nazario da Lima Ronaldo è stato e resta il miglior centravanti di sempre. Nella Liga, è più facile segnare rispetto alla serie A. Ricordo Polster goleador in Spagna, che prima, al Torino, aveva segnato 9 gol: peraltro, non pochi ai tempi. Zamorano, pichichi in Spagna e due volte sopra i 20 gol e mai in doppia cifra in Italia. Forlan in Spagna ha fatto gol che non ha fatto in Italia. E nemmeno in Inghilterra. In Spagna, si gioca per vincere, la tattica conta meno, ci sono spazi enormi. Andrè Silva ha fatto una tripletta.

      Elimina