Il primo gol, bellissimo, di Nainggolan: controllo di sinistro e tiro di destro dopo assist di Politano. Gol di Candreva dopo di più di un anno di astinenza. Gol di Perisic. Che è campione autentico. Per più di un'ora l'Inter gioca male, D'Ambrosio malissimo. Poi la partita gira. Anche con una certa fortuna. Ma, contavano i tre punti. Rosa ampia e di qualità. Tolto Handanovic. Spalletti deve tirarne fuori il meglio.
Naingollan fino al gol era stato il peggiore in campo. Io da trequartista continuo a non vederlo.A questa squadra manca un Rafinha dietro le punte e un Cancelo che spinga sulla fascia sovrapponendosi a Politano. D'Ambrosio è impresentabile a certi livelli. Attendiamo Vrsaliko che però non è certo un fenomeno.
RispondiEliminaLa nota positiva è che , rispetto allo scorso anno, la rosa è più ampia e oggi si è potuto sopperire all'assenza di Icardi. Francamnete non ho capito inserimento di Keita (che è soprattutto un esterno) invece di Lautaro.
Altra cosa che mi lascia perplesso è la posizione di Skriniar: a sinistra mi pare sia in difficoltà, soprattutto in fase di impostazione.
Candreva lo proverei terzino destro.
EliminaPare che Lautaro avesse un affaticamento
EliminaHo letto. È fondamentale, per la stagione dell'Inter, che Lautaro Martinez giochi. Non dico sempre da titolare. Ha il gol nel sangue.
EliminaTerza partita senza segnare di Ronaldo che nemmeno contro il modestissimo Parma è riuscito a sbloccarsi. La sensazione che lui e Messi in Italia avrebbero fatto la metà dei gol segnati in Spagna è sempre più forte...così come l'idea che il Fenomeno in valore assoluto non sia stato poi così distante dai 2, anzi. Mi sarebbe piaciuto vedere Messi e Ronaldo fraseggiare con Zamorano, Winter, Ze Elias e Cauet, dovendo fronteggiare avversari come Cannavaro Thuram Nesta e Maldini.
RispondiEliminaLuis Nazario da Lima Ronaldo è stato e resta il miglior centravanti di sempre. Nella Liga, è più facile segnare rispetto alla serie A. Ricordo Polster goleador in Spagna, che prima, al Torino, aveva segnato 9 gol: peraltro, non pochi ai tempi. Zamorano, pichichi in Spagna e due volte sopra i 20 gol e mai in doppia cifra in Italia. Forlan in Spagna ha fatto gol che non ha fatto in Italia. E nemmeno in Inghilterra. In Spagna, si gioca per vincere, la tattica conta meno, ci sono spazi enormi. Andrè Silva ha fatto una tripletta.
Elimina