Elenco blog personale

mercoledì 18 luglio 2018

Geraint Thomas in giallo, Froome stacca Nibali

Undicesima tappa del Toue de France 2018.  Da Albertville a La Rosiere. Dominio del team Sky. Vince Geraint Thomas e indossa la maglia gialla dopo un assolo di cui non lo credevo capace. Froome cede allo sprint ad un ottimo Tom Dumoulin, ma stacca tutti gli altri pretendenti al successo finale, a cominciare da Nibali. Che, però, dal grande agonista che è, limita i danni. E pensare che lo scatto di Valverde, a metà corsa, aveva illuso che potesse andare diversamente. Quintana corre in modo incomprensibile. Da Landa mi sarei aspettato molto di più. Geraint Thomas guida la classifica generale con 1'25" sul compagno di squadra Froome. Tom Dumoulin è terzo, Nibali quarto,  lo sloveno Roglic, che non è più solo corridore da brevi corse a tappe,  quinto. Sembrano già tagliati fuori Bardet e Quintana, con oltre tre minuti di ritardo. Domani l'Alpe d'Huez. Se ancora capisco qualcosa di ciclismo, Froome attaccherà.

2 commenti:

  1. Io spero lascino libero Thomas di fare la sua corsa, dopo 8 anni al servizio dei capitani lo meriterebbe. Comunque a me non sorprende, le capacità le ha, nel 2015 era quinto alla vigilia dell'ultima tappa di montagna pur lavorando per Froome. Semmai il dubbio è che tenga, a volte gli capita qualche passaggio a vuoto e come sfiga non è secondo nemmeno a Porte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi ragione. E, peraltro, ho seguito solo gli ultimi km della tappa odierna, allo stato Geraint Thomas va più forte di Froome.

      Elimina