Elenco blog personale

martedì 1 ottobre 2013

L'Arsenal batte il Napoli 2-0, Balotelli strappa un pareggio per il Milan contro l'Ajax

L'assenza di Higuain ha pesato, Pandev ed Insigne costituiscono una coppia d'attacco di poco impatto, come ha pesato la maggior esperienza internazionale dell'Arsenal di Wenger: uno-due di Ozil e Giroud ed un Napoli incapace di organizzare una rimonta che sarebbe comunque stata difficile per chiunque. Brutto Milan contro l'Ajax, sconfitta sventata dal solito Balotelli che, carattere turbolento a parte, è il miglior giocatore italiano, dopo Totti, e non sbaglia le sfide decisive. La sensazione è che le squadre italiane siano destinate a faticare parecchio in Champions: il livello del nostro campionato, al momento, è quello che è. E, varcate le Alpi, si vede tutto.

2 commenti:

  1. Non intendo minimamente riaprire il discorso sull'effettivo valore di Balotelli, sul suo status di fuoriclasse. A prescindere da tutto, credo che la simulazione sia il gesto più volgare di cui si possa rendere protagonista un calciatore. A suo tempo, ho duramente censurato i teatrini di Del Piero e Inzaghi. Non vedo perchè dovremo essere più generosi con Balotelli. Tanto più che i primi due si portavano a casa il rigoretto ed almeno avevano il buon gusto di tacere. L'attaccante del Milan fa del rigorino rubacchiato addirittura un motivo di vanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Balotelli qualche volta assume pose provocatorie, di sfida. La simulazione nemmeno a me piace. Non posso non osservare, però, che raramente fallisce nelle partite che contano.

      Elimina