Elenco blog personale

martedì 17 luglio 2012

Inter: Mudingayi per ringiovanire la squadra!

Moratti ironizza su Destro. La sensazione, però, resta quella degli ultimi due anni: l'Inter ha pochissimi soldi da spendere. Sicché è probabile che si lasci sfuggire Destro e Lucas. Mundigayi, invece, è stato ingaggiato. Il suo cartellino costava poco, il suo ingaggio non sarà tra i più alti. Che poi Mudingayi vada per i 31 anni e tutto sia tranne che un top player, questo all'Inter è un problema che nessuno sembra porsi. E sapete perché? Perché soldi non ci sono. E senza soldi, si è già scritto, non si cantano messe. Mi torna alla mente l'Inter del 1987/88, che pretendeva, senza riuscirci, è ovvio, di rinforzarsi con Nobile e Piraccini. Finì quinta e le squadre erano sedici. Ora che sono venti, l'Inter potrebbe anche finire settima. Oppure, perché no?, ottava.

34 commenti:

  1. Mi rifiuto persino di commentare...al peggio non c'è mai fine

    RispondiElimina
  2. È nostro Mudingaiy!!!!
    Io direi che sulle sue doti si puó chiedere a JPP, dato che l'estate scorsa ha giocato con lui e piett e palumm.....avremo perlomeno la possibilità di farci fare un autografo da un giocatore dell'Inter, una foto, una stretta di mano.

    RispondiElimina
  3. Giocatore ottimo per squadre di medio bassa classifica. Non vedo che contributo possa dare alla causa dell'Inter. Branca style...

    RispondiElimina
  4. Siamo alle solite, l'Inter deve fare le nozze coi fichi secchi. E non soltanto per mancanza di soldi. Anche per mancanza di idee. Sarebbe stato meglio, infatti, investire su un giovane di prospettiva. Il problema è che le prospettive vanno intuite e non è il mestiere di Branca.

    RispondiElimina
  5. I due giocatori più tecnici della Primavera sono stati mandati in serie B....Crisetig E Alborno. Perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Branca non sa di calcio. E Moratti si ostina a tenerlo al suo posto.

      Elimina
  6. mah...Ribadisco. Tornare competitivi non sarebbe neanche cosi arduo. Se l'Inter non dispone di molta liquidità, le altre grandi stanno messe anche peggio. Il problema dell'Inter è, in primo luogo, una mancanza di idee. Nessuno che abbia il coraggio di dire che il tempo di Zanetti e Cambiasso è esaurito. Nessuno spazio ai sia pur promettenti giovani. Le opportunità di cedere bene irrimediabilmente sfumate. Con queste premesse, è difficile gettare le basi per il futuro. Branca è il simbolo di questo piccolo cabotaggio, a cui Moratti non sembra voler porre un argine...

    RispondiElimina
  7. il sottoscritto dopo il Triplete è stato uno dei pochi a sostenere l'importanza del rinnovamento della squadra tramite la cessione di pezzi pregiati (Milito, Sneider, Maicon) che potevano fruttare oltre 80 milioni, e si è beccato all'epoca diverse pernacchie. Lo stesso Benitez lo aveva ribadito e fu silurato. Purtroppo è consuetudine italiana chiudere la stalla quando i buoi sono fuggiti...Il problema è che si continua a sbagliare in modo clamoroso. Si è capito che i soldi non ci sono, ma allora che senso ha spendere 11 milioni per Palacio che va per i 31?! e 14 per Handanovic (ottimo portiere ma c'erano Bardi e Viviano). Milito l'anno prossimo avrà 34 anni, quanto potrà durare? Non aveva senso a questo punto liberarsi proprio del suo contratto e puntare subito decisi su Destro che ha davanti 10 anni di carriera? ok lo scambio Silvestre-Lucio, ma il centrocampo l'anno scorso era uno dei più scarsi della serie A e quest'anno con i senatori ancora più vecchi e sempre in prima linea promette veramente disastri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stramaccioni, con questa squadra, sarà esonerato entro settembre.

      Elimina
  8. Peró c'è Coutinho!!!

    RispondiElimina
  9. E non finisce qui. Stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe un'indagine su Palacio ed altri giocatori legata ad un derby della Lanterna. Si vocifera di presunta frode sportiva. Insomma, Palacio, fosse confermata la notizia, sarebbe a rischio squalifica. Branca, a questo punto, è anche sfortunato. Proprio non ne imbrocca una.

    RispondiElimina
  10. io evidentementer ero tra quei pochi. All'epoca, dissi che era una follia rifiutare le offerte sontuose ricevute per Maicon. In pole position c'era Leichtesteiner, il cui valore è oggi fuori discussione. L'inter non arriverà settima solo perchè il livello della serie A si è drasticamente abbassato. La lotta per il vertice, in ogni caso, non la riguarderà...

    RispondiElimina
  11. In questo momento juve, Roma, Lazio, Napoli e Udinese sono più forti.Ci giochiamo il 6-7 posto con il Milan, se Milito regge. Se Milito non regge, allora la vedo davvero brutta.

    RispondiElimina
  12. IL milan rimane la più forte dopo la Juventus. E' vero che la partenza di Ibrahimovic rapprtesenta un gravissimo handicap, ma, in attacco, ci sarà comunque il recupero di Cassano e Pato. Thiago Silva, la stagione scorsa, è stato spesso infortunato. Se poi Boateng riuscisse a giocare più delle 15 partite dello scorso anno, il reparto mediano sarebbe di asosluto livello. Il de profundis rossonero è, amio avviso, prematuro. L'Inter, malgrado le scelte discutibili di Branca, non la reputo inferiore alle romane ne tantomento all'udinese. In goni caso, a meno che il Milan non decida di investire bene parte dei tanti soldi incassati,vedo la Juventus proiettata verso il secondo titolo consecutivo.

    RispondiElimina
  13. Teoricamente con Pato e Boateng integri il Milan sarebbe ancora competitivo, ma Pato e Boateng sono rotti cronici...per quanto riguarda l'Inter:
    Hernanes,Candreva,Ederson,Lulic, Mauri,Ledesma
    DeRossi,Pjanic,Lamela,Bradley,Marquinho,Gago
    Cambiasso,Stankovic,Guarin (spesso rotto),Mudingay,Zanetti,
    giudicate voi...

    RispondiElimina
  14. Scusate ho dimenticato il funambolo...sneijder

    RispondiElimina
  15. Anonimo, lascia stare, davvero, te lo dico col cuore, il calcio non è uno sport che ti compete.
    Su via, lascia stare.

    RispondiElimina
  16. Le romane non mi sembrano più forti. Molti dei giocatori citati non sono meglio di quelli in forza all'inter. Tuttavia, su un punto penso si sia poco da discutere: L'attuale inter non ha i mezzi per lottare per il vertice. Sul milan sono meno sicuro, perchè ci sono delle variabili, come la salute di alcuni top player, non facilmente ponderabili. E poi quei 70 milioni incamerati danno potenza di fuoco al mercato milanista...

    RispondiElimina
  17. Ultime.....Lucas pare vicino al Manchester United.
    Santon, il pupillo del narratore, ha dichiarato che non tornerebbe al'inter, ma piuttosto al Milan se ne avesse l'opportunità, essendo sin da bambino tifoso rossonero. Inoltre ha aggiunto che Mattia Destro secondo lui è fortissimo, e fa bene ad andare a Roma o Torino con la Juve.
    Narratore, la bile come sta? Andiamo a Milano a farci giustizia da soli nei confronti di Branca?

    RispondiElimina
  18. L'Inter non ha soldi, ma Branca non ha competenza. Come non ha intuito e capacità gestionale. Del tutto inadeguato al ruolo e sommamente antipatico. La sua presenza nell'organigramma dell'Inter è un mistero, come lo fu l'ingaggio di Gresko.

    RispondiElimina
  19. Come avevo pronosticato qualche settimana fa Destro passa alla Roma. Lucas invece è vicinissimo al Manchester United. L'immagine vincente che si era creata con il Triplete è completamente dimenticata. Passi per Lucas (per il quale erano necessari 30 milioni), ma se l'inter non ha più la forza economica nemmeno per prendere Destro a 15 milioni, allora ci attendono davvero anni bui...Moratti e Branca sono i responsabili di tutto questo. Destro, Balotelli e Santon sarebbero potuti essere anzi sarebbero dovuti essere il presente e il futuro di questa squadra. Invece l'anno prossimo l'attacco sarà guidato da 2 giocatori di 34 e 31 anni e il ruolo di terzino affidato al buon nagatomo...Non ho piuù parole.

    RispondiElimina
  20. Terzini giocheranno Pecorini e M'Baye. Per quanto riguarda i giovani non serve piangere sul latte versato, anche perchè di Destro e Santon nella rosa c'e ne sono altri....basta dargli fiducia.Certo, mi auguro che tramite l'inserimento della Pirelli, da sempre interessata al mercato sudamericano, si riesca a prendere Lucas.
    A quel punto, senza le coppe, prevedo l'Inter sorpresa del campionato.

    RispondiElimina
  21. Il "c'e" è dovuto alla correzione automatica dell'iPhone,....non me ne son accorto

    RispondiElimina
  22. Destro, per conto mio, andava preso. Così come Santon andava trattenuto. Se Balotelli, infatti, ci ha messo del suo per trasferirsi altrove, Santon e Destro hanno dato prova di attaccamento all'Inter. La dirigenza attuale va azzerata.

    RispondiElimina
  23. C'è da sperare solo che gli anni di inferno siano pochi, altrimenti tutti i bambini che nascono oggi tiferanno Juve, vincente, e non una squadra perdente.

    RispondiElimina
  24. allora attento narratore, potresti ritrovarti un figlio Juventino...

    RispondiElimina
  25. L'inter non vincerà lo scudetto ma non avrà problemi a centrare la qualificazione in champions. Il livello medio del campionato italiano è sceso a livelli infimie la concorrenza è tutt'altro che agguerrita. Se Branca fosse stato più avveduto, il primato nazionale sarebbe stato un obiettivo alla portata.

    RispondiElimina
  26. Si parla di Bergessio, 28enne reduce da 7 gol in 34 partite con il Catania, come vice Milito. Qualcuno ricorda i tempi in cui sulla panchina dell'Inter c'erano Recoba, Baggio e Adriano? Siamo alla frutta

    RispondiElimina
  27. Lo ricordo eccome. Ed era assurdo tenere in panchina Recoba.

    RispondiElimina