Handanovic 6,5: reattivo.
Cancelo 6: ha qualità tecnica, ma in difesa è ancora spaesato. In fase di ambientamento.
Skriniar 6: leggesse anche bene le traiettorie, sarebbe un fenomeno. Dominante.Ranocchia: tiene Immobile, che pure ha un altro passo. Concentrato.
Santon 7: attacca e difende con continuità, non sbaglia una chiusura. Impeccabile
Candreva 4: sbaglia tutto. Irritante come i suoi cross.
Vecino 6: Buona partita, ma solo di contenimento. Prudente.
Gagliardini 6: tiene il campo, pur senza brillare. Essenziale.
Borja Valero 6,5: lucido e persino gagliardo atleticamente. Professore.
Icardi 4,5: sempre anticipato, nessun duello vinto. Spuntato.
Perisic 4: fuori forma, mai in partita. Marginale.
Sembra di rivedere ultimo anno di Mancini.
RispondiEliminaAppena Icardi e Perisic hanno avuto un calo la squadra che non ha centrocampisti che vedono la porta o alternative in panchina si è eclissata.
Squadra costruita male e piena di mezzi giocatori come il sottoscritto evidenziava ad Agosto contro il parere di molti.
Ieri la Juve stava soffrendo a Verona quando ha fatto entrare Dybala dalla panchina. Uno dei migliori giocatori del campionato che a causa di un calo di forma la Juve si è potuta permettere mi far accomodare in panca. La differenza di qualità e quantità delle due rose purtroppo è imbarazzante. Miracoli come quelli del Leicester (o del Verona) capitano una volta ogni 50 anni. I proclami di scudetto del Narratore riletti oggi fanno sorridere.
Un trequartista di valore a gennaio e lo scudetto lo vinciamo. Come chiarito su twitter: dieci Dybala non fanno mezzo Recoba. Detto questo, segnalo che abbiamo perso contro due delle squadre più in forma del campionato. L'Udinese, arrivato ieri alla quinta vittoria consecutiva, ed il Sassuolo, tre vittorie più pareggio esterno contro la Roma. Capita. Un trequartista di valore. E scudetto all'Inter.
EliminaDybala forse vale mezzo Recoba, ma sicuramente Candreva EDER e compagnia non valgono mezzo Dybala.
EliminaCon Pastore l'Inter si può giocare il terzo posto, non di più. Napoli e Juve sono di altra categoria al momento.
Ripeto. Con Pastore, vinciamo lo scudetto.
EliminaAd ogni modo, quarantuno punti, al giro di boa, sono tanti davvero. Che la Juve fosse, con due titolari di livello in ciascun ruolo, fosse più attrezzata lo sapevamo tutti e non doveva mica arrivare il "Gianni Brera de noantri" a dircelo.
RispondiEliminaMi pare invece che in questo blog abbondassero estimatori di Dalbert Vecino e Borja Valero
EliminaDi Dalbert direi proprio di no. Io sono per Santon. Vecino lo considero forte. Borja Valero lo vedrei bene nell'ultima mezzora.
EliminaQuanto ai ricambi della Juventus, va detto che ha anche la Champions.
EliminaL'Inter ha chiuso il girone di andata al terzo posto, dietro a Juventus e Napoli perfettamente in linea con quanto previsto dal sottoscritto ai nastri di partenza. Stupefacente che chi, al contrario, aveva previsto una medio altra classifica abbia ora l'impudicizia di dispensare improponibili lezioni di calcio. Quanta inopinata sfrontatezza...
EliminaIl sottoscritto aveva previsto 4-6 posto. E considerando concorrenza di Roma e Lazio non mi pare di aver sbagliato di molto.
EliminaLa squadra è in caduta libera. Gli avversari hanno capito che l'unico schema è palla in mezzo per Icardi e di sono adattate. Tanto che nelle ultime 4 partite l'argentino ha tirato in porta 3 volte. Lazio Udinese e Sassuolo sono in forma, ma Pordenone e Milan???!!! Un po' di obiettività Please...
Io piuttosto direi: Un po' meno di paraculaggine, please. Tu, tanto per dirne una, avevi decantato la potenza del Milan e si è visto quanta la tua previsione si sia rivelata pessima, come sovente accade del resto. Quanto all'Inter, sta facendo un ottimo campionato. Nessuno ha parlato di scudetto, ma di un campionato di vertice, ed, in effetti, le cose stanno andando esattamente cosi. I due centrocampisti della fiorentina, come era facilmente prevedibile per chiunque capisca un minimo di calcio, hanno dato il loro contributo in questo ottimo girone di andata. Se la squadra riuscisse a mantenere questo rendimento, potrebbe chiudere ad 82 punti e sarebbe un eccellente risultato.
EliminaDi scudetto, ho parlato solo io, in effetti. E, con l'arrivo di un trequartista di ruolo, non avrei difficoltà a parlarne ancora. Anche Napoli e Juve perderanno punti. L'Inter segna poco, ma ha una buonissima fase difensiva. Che conta molto. Ha fatto 41 punti senza fuoriclasse assoluti. Vuol dire che ha una struttura valida. Dopodiché, Spalletti deve trovare nuove soluzioni offensive. Pastore aiuterebbe, ma andrebbe bene anche Verdi. E bisogna smettere di crossare dalla trequarti. Resto ottimista.
EliminaSe l'Inter riesce a vincere lo scudetto giocando con Gagliardini Candreva e Vecino io porto a cena Il Narratore e JPP da Petrolo. Promesso.
RispondiEliminaOrdinerò, nel caso, il vino migliore
EliminaSe l'intenzione è lottare con Napoli e Juve, allora non sarà Verdi a permetterci di avvicinarci.
RispondiEliminaServe un centrocampista che sostituisca Gagliardini e un trequartista.
Lancio poi un'idea....
Un trequartista e un'ala destra più attaccante che centrocampista, con lo spostamento di Skrjiniar a centrocampo come diga davanti alla difesa. In questo caso occorrerebbe un nuovo difensore centrale forte.
Con lo slovacco a centrocampo, alla Desailly per intenderci ma con piedi decisamente migliori, si potrebbe liberare maggiormente la fantasia in avanti.
Handanovic
Cancelo
Lombardi
Miranda
Santon
Skrjiniar
Vecino
Felipe Anderson (perchè salta l'uomo e nella Lazio fa panca, non mi vengono altri in mente sulla destra)
Pastore
Perisic
Icardi
Mi pare di conoscerlo il nuovo centrale difensivo.
EliminaEcco, anche Deulofeu può andare bene al posto di Felipe Anderson.
RispondiEliminaPreferisco Frlipe Anderson a dx e JPP in difesa al posto di Lombardi
RispondiElimina