Elenco blog personale

domenica 6 ottobre 2013

Inter messa male in campo, la Roma vince 3-0 al Meazza, superlativo Totti

Esecuzione magistrale dalla distanza, pallone colpito di esterno collo, radente il suolo, Handanovic immobile; rigore forte e preciso; poi un gioco di prestigio che propizia il contropiede che chiude la partita. C'è la firma di Totti, autore di una doppietta, sulla vittoria della Roma contro l'Inter al Meazza. Prima sconfitta in campionato per i nerazzurri, settimo successo su sette partite per la Roma capolista. Mazzarri, troppo affezionato al proprio modulo, sbaglia ad escludere dall'undici titolare Kovavic come sbaglia a schierare Pereira, travolto da Gervinho, e Rolando, sconclusionato, ancora preferito ad Andreolli. Poi, l'Inter è anche sfortunata, come dimostra la traversa colpita da Guarin e la vasta mole di gioco non premiata neppure da un gol. Può succedere. Il resto, per la Roma, lo fa Totti.

2 commenti:

  1. Partita condizionata da una svista arbitrale di una certa rilevanza. Non si può fischiare un rigore per un fallo commesso mezzo metro fuori dall'area.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore arbitrale c'è stato. Gervinho, però, andava marcato con ben altra attenzione. Ha fatto ammattire Pereira, giustamente lasciato negli spogliatoi dopo l'intervallo.

      Elimina