Chi l'avrebbe detto? Il Milan manca la Champions, perdendo a Siena. Allegri va via. Tocca alla Fiorentina, che travolge il Pescara agguantare allo sprint il terzo posto, che qualifica ai preliminari di Champions League. Si consuma il capolavoro tattico di Montella, premiato dal miglior centrocampo del campionato: tecnica superiore, gioco di prima intenzione, poca corsa, poca forza, molta testa. Aquilani, Pizarro, Borja Valero e via di questo passo. Altro che doppio mediano. Giusto così. Tutto questo sino a cinque minuti dallo scadere dei tempi regolamentari. Poi, rigore trasformato da Balotelli, 12 gol in 12 partite per lui, e gol di Mexes. Il Milan rovescia il risultato. Sfuma il sogno Champions per la Fiorentina. La spunta il Milan.
Blog di critica, storia e statistica sportiva fondato l'11 maggio 2009: calcio, ciclismo, atletica leggera, tennis ...
Elenco blog personale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una Champions al Milan peggiore degli anni di calciopoli. Una vergogna, ci sarebbe da non vedere più una partita. Doveva andare in Champions e alla fine lo hanno spinto in tutti i modi.
RispondiEliminaUna mano il Milan mi pare che l'abbia avuta, in effetti. Poi, si è anche aiutato da solo ingaggiando in estate Montolivo a parametro zero, mentre l'Inter puntava su Gargano e, poi, a gennaio, ingaggiando Balotelli, mentre l'Inter puntava sul giovane Rocchi. Resta il fatto che avrebbe meritato la Fiorentina di andare in Champions.
EliminaNon ho parlato di Milan per paragonarlo all'inter, ma per evidenziare che ha almeno 10 punti in più grazie agli arbitri
EliminaLo so, ma, ogni occasione è utile per parlare della disastrosa stagione dell'Inter, mentre Branca resta incollato al suo posto.
Elimina