Elenco blog personale

lunedì 29 aprile 2013

Stramaccioni esonerato? Inter sconfitta anche a Palermo, dove salta il tendine d'Achille di Zanetti

Goffa respinta di Silvestre, che rinverdisce la tradizione dei fratelli Paganin e di Sorondo, la palla arriva appena fuori dell'area ed Ilicic, più libero che mai, beffa Handanovic con un sinistro piazzato. La partita dell'Inter finisce qui. Dopo dieci minuti dal via. Poi, si fa male Saverio Zanetti, rottura del tendine d'Achille per lui, e tutti a piangere. Ora, intendiamoci bene, dispiace per il capitano dell'Inter, ma che si debba parlare di un suo ritorno in campo, questo mi pare troppo. Alla soglia dei 40 anni, dopo cinque scudetti, 4 sul campo, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, una Coppa Uefa, una Champions ed un mondiale per club, il primato di presenze in maglia nerazzurra, non sarebbe arrivata l'ora di dire basta? Il brutto incidente di ieri è anche figlio di un'usura atletica, che in tanti avevamo notato. Prenda atto Zanetti del tempo che è passato, anche perché "fata volentes ducunt, nolentes trahunt". Bisogna voltare pagina, Zanetti può passare al ruolo dirigenziale, Stramaccioni, invece, che merita da mesi l'esonero, può cominciare a cercarsi un'altra squadra. La sua Inter pratica un calcio bruttissimo e, come dimostra la tredicesima sconfitta maturata ieri in campionato, assai poco redditizio. Ha fallito tutti gli obiettivi della stagione. Stramaccioni esonerato! Arrivi Zenga!

11 commenti:

  1. Poi io e te, narratore, abbiamo torto su Handanovic. Ancora una volta ha preso goal restando fermo sulle ginocchia e fuori posizione. Ilicic ha tirato al centro della porta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Handanovic è sopravvalutato dalla stampa, compie interventi più spettacolari che efficaci. Di piede non la prende mai e, concordo con te, non sa posizionarsi adeguatamente. Il che è un grosso limite, anche perchè impiega una vita a tuffarsi.

      Elimina
  2. Noto un velato senso di soddisfazione nel descrivere l'infortunio di cui e' sato vittima Zanetti. Se cosi fosse ,io condivido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mazzola ha smesso a 34 anni e mezzo, Facchetti a 36, Bergomi a 35 anni e mezzo. Zanetti, alla soglia dei 40, ancora medita il rientro: mi pare una franca esagerazione.

      Elimina
    2. Carp Floyd, sul fatto che Zanetti (insieme a Stankovic e Samuel) si debba ritirare siamo tutti d'accordo...ma gioire per il suo infortunio è riprorevole. Evidentemente i frequentatori di questo blog (a differenza del sottoscritto) non si sono mai rotti nulla, altrimenti avrebbero il buon gusto di evitare certe affermazioni.

      Elimina
  3. io invece sono contento.
    A 400 anni uno dovrebbe smettere!!!

    RispondiElimina
  4. Comunque a mio parere sia Stramaccioni che Branca resteranno al loro posto. ed è proprio Branca che più mi preoccupa. Oltre alle 5 incognite/potenziali bidoni già presi (Campagnaro, Andreolli, Botta, Laxalt e Icardi che a vostro dire è forte, ma dalla gloriosa giornata di Pescara non ne imbrocca più una...), pare che per il rafforzamento della squadra Branca stia seguendo Gomez (attaccante esterno esploso quest'anno nel Catania segnando ben 7 gol ), Fernando (tecnicamente scarsissimo,altro sicuro bidone made in Porto),Naingollan (altro randellatore di centrocampo dai piedi quadrati e dalla quotazione di almeno 15 milioni), Kone (semititolare a Bologna), Kongodbia (giudicatelo voi http://www.youtube.com/watch?v=vURbf8WT51I ) e ancora Paulinho!!! Ancora più inquietante la sfilza dei papabili per il ruolo di terzino destro: Vrsaljko, Peruzzi, Cassani e Montoya!Siamo sicuri che non rimpiangeremo Zanetti?? Ricordo infine che l'Inter ha l'obbligo "morale" di riscattare Silvestre e Gargano per complessivi 12 milioni... io farei una pazzia per Cuadrado (classe 88 e miglio esterno del campionato), poi come interno punterei Pereyra dell'Udinese (classe 91),come mezzala proverei a prendere Draxler (classe 93), come attaccante esterno/fantasista ho un debole per Lamela (ma credo sia fuori mercato) quindi proverei a prendere Pastore (89) che al PSG trova poco spazio e in Italia ha già dimostarto di poter fare la differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che del destino di Stramaccioni e Branca saranno le ultime giornate di campionato a decidere. Una serie di sconfitte e di prestazioni deludenti sarebbe troppo anche per l'indulgente Moratti.

      Elimina
  5. Mi assumo la responsabilità di dire che Icardi della Sampdoria sia destinato ad un futuro radioso. Ne riparleremo tra qualche anno. Per un 19enne è tollerabile che ci possa essere discontinuità. In ogni caso, anche se la stagione terminasse adesso, il suo bottino di nove reti sarebbe di tutto rispetto. So già che arriverà l'obiezione di qualcuno che farà la stessa osservazione ripetuta con ostinazione da mesi e mesi senza soluzione di continuità. E' vero ci sono i 4 goals con il Pescara, d'accordo. Ma ci sono anche i due gol alla Juventus in trasferta, il gol nel derby con autogol provocato, quello decisivo contro la Roma. Non mi sembra affatto poco per un calciatore che ha esordito in serie A appena a novembre. Ammesso che si concretizzi, sarebbe un ottimo affare per l'inter.

    RispondiElimina
  6. Sospendo il mio giudizio su Icardi, in alcuni dei goal che ha fatto ho rivisto le caratteristiche del Principe e quindi sono speranzoso.....
    Per il resto, Naingollan è un randellatore ma non così scarso....non è nella rosa dei giocatori che acquisterei, tuttavia non è neppure da disprezzare. Se penso a Gargano riscattato possibile titolare, mi vien da deprimermi.
    Io personalmente metterei su un aereo di sola andata sia Handanovic (30 mln) che Guarin (20 mln).
    Con 50 mln di euro mi rifarei il look, andando a prendere Cuadrado (concordo con anonimo), Montoya che non ho visto mai giocare ma ha 21 anni e dagli spezzoni su youtube mi pare abbia tecnica, Marchetti se davvero Lotito lo lasciasse andare per 12 mln (a mio avviso più forte di Handanovic e di un solo anno più grande), Fischer dell'Ajax, un centrocampista forte nell'interdizione, con piedi discreti (Song del Barcellona? questo Kongodbia? lo stesso Naingollan?) ma soprattutto leader (e nessuno dei tre citati lo sarebbe)
    Non acquisterei Pastore, a mio avviso ha limiti caratteriali e verrebbe pagato troppo.
    Dei giocatori già acquistati Laxalt mi sembra un buon prospetto (buona tecnica e ottima corsa), di Icardi ne abbiam discusso, Campagnaro non deve partire titolare e quindi per la panca va bene, Andreolli non so giudicarlo anche se a mio avviso quei giocatori che in passato han fallito nella grande piazza non sono da acquistare, Botta è un'incognita ma a sentir parlare qualche "esperto di calcio sudamericano" è un potenziale gran giocatore (il suo acquisto a costo zero ci sta).
    Ovviamente poi venderei Silvestre anche per due birre e un casco di banane, manderei in pensione alcuni dei soliti noti e farei tornare qualche giovane a giocarsi il posto(Biraghi, Bardi, Duncan, Crisetig).
    Mancherebbe un terzino sinistro....e qui il narratore mi decanterebbe le lodi di Santon, che però l'Inter non riacquisterà.
    Ma io non sono Branca e nemmeno Stramaccioni, che pare, notizia di oggi, saranno confermati entrambi.
    L'inter è come il governo Italiano, sembra che cambi qualcosa, i suoi tifosi chiedono il rinnovamento, e alla fine restano sempre gli stessi a lavorare male e a fare a ca..o proprio.

    P.s. Anonimo hai ragione sull'infortunio di Zanetti.....però era l'unica soluzione per non vederlo ad agosto titolare ad inizio campionato. Così almeno per una quindicina di partite potremo provare un'alternativa sulla destra e magari acquisteremo anche un sostituto.

    RispondiElimina