Elenco blog personale

mercoledì 23 gennaio 2013

Roma - Inter 2-1: Florenzi, Destro e Palacio

Semifinale di andata della Coppa Italia 2012/13, stadio Olimpico. Finisce 2-1 per la Roma, all'esito di una partita brillante nel primo tempo ed orribile nella ripresa, quando la stanchezza, per gli impegni ravvicinati delle due squadre negli ultimi otto giorni, ha provocato una serie imbarazzante di errori, anche negli appoggi e nei passaggi laterali. Superba prova di Mattia Destro, autore di uno splendido gol di testa in anticipo su Ranocchia, dopo la rete iniziale, sempre di testa, dell'onnipresente Florenzi. La Roma, nella prima mezz'ora, avrebbe potuto prendere il largo, se non fosse mancata, con Totti e Lamela, la dovuta precisione sotto porta. L'Inter ha giocato di rimessa lanciando di continuo il generoso Palacio, che ha finalmente accorciato le distanze su punizione lenta di Cambiasso, per la distrazione dilettantesca dei centrali giallorossi. Del secondo tempo, che è stato poca cosa, s'è detto. Diversi gli ammoniti, che, diffidati, salteranno la gara di ritorno. Peggiore in campo, Saverio Zanetti. 

16 commenti:

  1. Anticipo ciò che dirà anonimo...l'inter cerca per il centrocampo Fernando Gago, cacciato dal Real, dalla Roma, e ora anche dal Valencia. Ovviamente su di lui referenza positiva del clan argentino dell'Inter, capitan Zanetti in primis.

    RispondiElimina
  2. hahahahha...spunta anche il nome di Ruben Botta, trequartista semititolare dell^Atletico Tigre con un curriculum da 51 partite e 1 gol (!!!!) in Argentina....è il classico colpo alla Branca!

    RispondiElimina
  3. Allego anche video con le sue migliori giocate...8 minuti di nulla! sembra la bruttissima copia di Denilson...o di Alvarez! hahahhaha questo è l'unico giocatore che sembra scarsissimo anche su youtube...hahahhaha...VAI BRANCA!
    http://www.youtube.com/watch?v=P6YpMmtBNMQ

    RispondiElimina
  4. però è gratuito, nemmeno in Argentina gli hanno voluto rinnovare il contratto!

    RispondiElimina
  5. Ho visto il video, mi fa venire in mente Accademia della stampa, anche se il piede è diverso.....giocatore che che si agita tanto ma alla fine è inconcludente.
    Dirò, un po' mi fa pensare anche a Recoba...

    RispondiElimina
  6. Effettivamente ricorda molto Accademia...anzi quasi quasi faccio un video con le migliori giocate di Accademia e lo invio a Branca e gli chiedo un paio di milioni...

    RispondiElimina
  7. Per la gioia di Sola pare che Cotechinho sia destinato a partire per fare cassa. Il brasiliano non mi piace, potrebbe forse tra qualche anno diventare un buon giocatore (tipo Diego ex Werder e Juve)ma niente di più...però ha ancora 20 anni e ritengo che forse si potrebbe attendere ancora qualche anno prima di sbolognarlo definitivamente visto che il suo valore non potrà certo diminuire più di tanto. Diverso il discorso per Alvarez che di anni ne ha quasi 25...mi sembra ridicolo considerarlo ancora una giovane promessa. A 25 anni i giocatori sono al top della carriera e finora il suo curriculum recita: trequartista da 9 reti in 93 partite (pochissime le reti in rapporto al ruolo e le presenze in rapporto all'età). Anche gli irriducibili dovrebbero arrendersi all'evidenza: è un bidone, è un giocatore da Chievo, da Siena, da Pescara, non da Inter. Andrebbe cacciato a calci insieme a chi lo ha portato all'Inter (preferendolo a Lamela), purtroppo all'estero non sono stupidi, se per Sneider solo i turchi hanno presentato un'offerta, figuriamoci se qualcuno potrebbe mai farsi avanti per Alvarez...Alla fine quindi sarà Coutinho a essere ceduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diego è più alto e più robusto di Coutinho. E, prima di venire in Europa, era stato una stella del Santos, vincendo parecchi trofei. Ad ogni modo, avendoci l'Inter investito, convengo che avrebbe poco senso lasciarlo partire a titolo definitivo. Meglio un prestito di uno o due anni.

      Elimina
  8. SOno due giocatori completamente diversi Diego e Coutinho. Diego più statico e meno driblomane, più tiro ma meno scatto. Coutinho dovrebbe giocare a mio avviso più dietro, un po' meno vicino ai difensori avversari. Tuttavia continuo a ritenere che il problema di Cou sia, in parte il fisico, ma soprattutto psicologico. Quando prende la palla va diritto a driblare l'avversario, come se dovesse dimostrare di essere bravo. Gli si dovrebbe insegnare a stare in campo....a pazientare...a giocare con i compagni di squadra.....a essere mentalmente più forte.

    RispondiElimina
  9. Mancano solo 5 giorni alla fine del mercato. Per un mese si è detto che la cessione di Sneijder avrebbe sbloccato il mercato in entrata, ma così non è stato. Adesso si dice che l'acquisto di Paulinho è subordinato alla cessione di Coutinho. Per prendere il brasiliano, che non ha mai manifestato particolare entusiasmo per il trasferimento, occorre pagare per intero la clausola rescissoria (15-18-20 milioni...ancora non è chiaro) e trovare accordo con il giocatore. A mio parere i tempi per la duplice operazione sono ristrettissimi. Il rischio è quello di dover svendere Coutinho (non mi meraviglierei se BrancaMoratti accettasse una cifra inferiore ai 10 milioni) e strapagare Paulinho. Ma con 20 milioni non avrebbe più senso provare a prendere Thiago Alcantara che al Barca è chiuso da Xavi Iniesta e Fabregas? Thiago è giovanissimo ma fortissimo, ha già esperienza in Europa, inoltre per caratteristiche sarebbe perfetto nel nostro centrocampo. Certo in questo momento non so quanti giocatori accetterebbero di lasciare il Barca per venire all'Inter...Comunque la mia impressione (e la mia preoccupazione) è che anche questo mercato possa chiudersi con un nulla di fatto. Alla fine Branca e l'aziendalista Stramaccioni comunicheranno che vista la difficoltà ad acquistare i giocatori ricercati si è preferito non sprecare il "tesoretto" tanto con il rientro di Stankovic il regista lo abbiamo già in casa....

    RispondiElimina
  10. Eccoti la risposta dal mercato....Coutinho, 20 anni, al Liverpool.
    A quanto pare non sono il solo a pensare che sia una stronzata....e pare che anche sto tizio non sia convinto di Paulinho: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=419132

    RispondiElimina
  11. Ha anche aggiunto:" Alvarez non bisognava mai acquistarlo e soprattutto alla cifra comprata; il brasiliano (Jonathan) non è da Inter, e l'ho detto prima che arrivasse. Bisognerebbe frustare chi ha fatto passare Alvarez come il nuovo Kakà e Jonathan come il nuovo Maicon. Alvarez non ha velocità né progressione. Jonathan ha 15 cm in meno di Maicon. Alvarez era riserva nel Velez e Jonatan negli ultimi 3 campionati in Brasile aveva giocato solo il 33% delle partite in programma".

    RispondiElimina
  12. Queste osservazioni su Alvarez e Jonathan le avevo fatte pure io prima che fossero acquistati...ormai con Internet non ci vuole molto a scoprire storia e caratteristiche dei giocatori...mi meraviglio che non le abbia fatte Branca che, di mestiere, dovrebbe fare proprio quello e ha anche la possibilità di visionare i giocatori dal vivo. Comunque continuo a pensare che investire 20 milioni su Paulinho sia un azzardo (non è sicuro che faccia bene in Italia e non è il giocatore che serve per completare il centrocampo dove servono un regista e un esterno!). Io i 20 milioni li utilizzerei per prendere Balotelli visto che il principale problema è rappresentato dalla sostituzione di Milito (che ormai è finito) e attaccanti di valore sul mercato non ci sono.

    RispondiElimina
  13. Comunque anche Suarez ha appena detto che all'Inter manca un regista bravo e che lui non venderebbe Coutinho...pare che non sia l'unico pazzo in giro a vedere in quel ragazzo numeri importanti.

    RispondiElimina
  14. Quali numeri?! Quali qualità?! con quel fisico poteva giocare 30 anni fa, non adesso!In 2 anni le uniche prestazioni decenti le ha offerte in Europa League contro avversari di infimo livello! se davvero offrono 13 milioni è ben pagato! Io mi preoccuperei più del fatto che il Milan è ormai vicinissimo a prendere Balotelli (con un comodo pagamento in 6 anni...) e con El Sharawi e Saponara ha sistemato l'attacco per i prossimi 10 anni! In tutto ciò Branca e Moratti si apprestano a buttare gli stessi soldi per prendere un doppione dell'unico giocatore valido che abbiamo!!!!!

    RispondiElimina
  15. L'Inter è disastrosa. Ha una rosa davvero scadente, destinata a peggiorare. Sconfortante

    RispondiElimina