Elenco blog personale

martedì 29 gennaio 2013

Annuncio ufficiale: Balotelli al Milan

E' ufficiale, Balotelli lascia il Manchester City di Mancini ed approda al Milan. Dopo mesi vissuti da separato in casa a Manchester, il centravanti della nazionale ha deciso di tornare a Milano, sponda rossonera, dopo essere stato una giovane, vincente, promessa dell'Inter. Con El Shaarawi è destinato a formare una straordinaria coppia d'attacco per i prossimi dieci anni. Carattere bizzarro, ma talento purissimo, Balotelli ha già dimostrato di essere trai pochi giocatori capaci di mutare il corso di una partita se non di una stagione. Lo smacco, per l'Inter, che l'ha fatto debuttare in serie A e conoscere al grande pubbblico, è immenso. Branca via dall'Inter!

13 commenti:

  1. A me pare che sia stato tutto programmato....nel senso che già nel momento in cui aveva chiesto di andare via dall'Inter pensava ad accasarsi al Milan, il passaggio al City era d'obbligo perché per via diretta non sarebbe potuto accadere.
    Altro indizio, i ripetuti litigi con i giocatori del City, con Mancini, le cazzate fatte per farsi mettere alla porta ad un prezzo basso in modo che Galliani potesse acquistarlo.
    Non ultimo indizio, la promessa di Galliani fatta a Balotelli di vestire un giorno la maglia del Milan, al momento del suo approdo in Inghilterra.
    Cosa voglio dire con questo? Che Balotelli non è mai stato un giocatore dell'Inter, e quindi anche se voglio Branca a fare il dirigente della Scafatese, in questo caso non poteva farci nulla. L'Inter d'altronde non ha neanche accennato in questi giorni a far valere il diritto di prelazione.
    Balotelli ha quel che voleva: il Milan. Ora si capirà se la sua in questi anni è stata una messa in scena dal comportamento in maglia rossonera.
    Se si comporterà da professionista, allora il mio ragionamento sarà al 100% corretto....se continuerà sulla falsa riga degli ultimi anni, vorrà dire che è proprio stupido e non c'è nulla da fare.

    RispondiElimina
  2. Addirittura è stato lui a permettere il passaggio al Milan riducendosi lo stipendio.

    RispondiElimina
  3. Concordo sul fatto che Balotelli volesse da tempo il Milan. Dico, però, che, esistendo una cuasa di prelazione, l'Inter avrebbe potuto mettersi di traverso, pareggiando l'offerta rossonera. Anche soltanto per rendere più difficile l'operazione. Poi, le ragioni per mandare via Branca, è chiaro, sono altre e sono note.

    RispondiElimina
  4. Il Milan ha acquistato Balotelli pagandolo 20 milioni in ben 6 anni!In pratica lo ha pagato con le cessioni di 2 giocatori inutili come Acerbi (4milioni) e Pato (15). Anche gli antibalotelliani più accaniti dovranno ammettere che il Milan ha fatto un grandissimo colpo...nel girone di ritorno segnerà 10 gol lo scrivo e sottoscrivo. Intanto come il sottoscritto aveva predetto alcuni giorni fa...nemmeno Paulinho arriverà. Probabilmente se tutto va bene Branca adesso andrà a elemosinare Valdes al Parma o Dzemaili al Napoli...Il paradosso è che l'Inter deve rispettare il fair play finanziario per evitare esclusione dalle coppe, ma rispettando il fair play è stata ridotta al rango di squadretta che può ambire al massimo all'Europa League!

    RispondiElimina
  5. Comunque, tanto per rendere l'idea di quanto siamo caduti in basso, arrivano le dichiarazioni di Paulinho che afferma di averci rifiutati per la seconda volta...faccio 2 riflessioni: 1) nel 2010 eravamo sul tetto del mondo e la squadra era ambita da tutti, dopo appena 2 anni la squadra è stata distrutta tecnicamente e nell'immagine (cosa gravissima, basti pensare alle difficoltà trovate dalla stessa Juve una volta tornata in A ad ottenere l'interesse dei cosiddetti top players). 2) Branca segue Paulinho da 6 mesi e in tutto questo tempo non ha ottenuto nemmeno l'accordo con il giocatore!ma cosa ci è andato a fare tutte quelle volte in sudamerica??!!! Galliani in un giono ha chiuso per Saponara e in una settimana ha preso Balotelli!

    RispondiElimina
  6. C'è una sola operazione dell'Inter che mi sento di approvare: l'ingaggio di Kuzmanovic. Il serbo è un ottimo centrale-mezz'ala ed è ancora giovane. Per il resto, Branca se ne può pure andare a zappare la terra.

    RispondiElimina
  7. Kuzmanovic non è giocatore che ti permette il salto di qualità, determinante....è giocatore più da Lazio che da Inter del futuro. Balotelli non sarebbe mai venuto all'Inter, quindi è anche inutile parlarne. Spero che i soldi di Cou e Snejider vengano subito investiti su tre giovani promesse: Icardi, Gonzalo Bueno e Bellomo.

    RispondiElimina
  8. Ultima ora: il Parma nella sede dell'Inter per discutere della cessione di Valdes...hahahhahahahaha

    RispondiElimina
  9. Ma qualcuno di voi conosce KOVACIC sconosciuto 18enne pagato ben 11 milioni di euro???

    RispondiElimina
  10. No, peró dalle immagini che girano su youtube mi pare un bel talento

    RispondiElimina
  11. ho visto sembra bravo e ha anche un discreto fisico... la cessione di Coutinho non è stata finalizzata all'acquisto di un "top player" ma di un altro giovanissimo, evidentemente nelle qualità del brasiliano non ci credeva nessuno in società...comunque 11 milioni più bonus sono una cifra altissima per un '94...speriamo bene.

    RispondiElimina
  12. http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/serie_a/inter/2013/01/30-58319/Inter%2C+tutte+le+magie+di+Kovacic

    Per avere 18 anni, è uno che promette molto bene.....inoltre da considerare che gli stavano dietro Manchester United e Real Madrid....quindi questo può essere positivo. Mi sarei preoccupato se fosse stato il solo Branca a conoscerlo.

    RispondiElimina
  13. Aggiungo: può darci la possibilità di vedere in panchina Cambiasso e Zanetti.....speriamo.

    RispondiElimina