Elenco blog personale

lunedì 28 gennaio 2013

Branca va licenziato subito!

Branca, il 31 gennaio è alle porte, sta sbagliando tutto il possibile. Dapprima, le sue incaute dichiarazioni hanno costretto l'Inter a svendere il cartellino di Sneijder, poi ha pensato bene di trovare un sostituto di Milito, classe '79, in Rocchi, panchinaro alla Lazio, classe '77. Ora, da giorni, cerca disperatamente di ingaggiare Paulinho, che non è Didì, non è Gerson, non è Falcao e nemmeno Dunga, spacciandolo per il campione che non è. Santon gioca grandi partite al Newcastle e l'Inter, sulle fasce, si affanna tra Jonathan, Pereira e Nagatomo, mentre il Milan è vicinissimo a Balotelli. Moratti dovrebbe licenziarlo. Avrebbe dovuto licenziarlo già da tempo, da un anno, anzi da due. Cosa aspetta? Che l'Inter diventi stabilmente una squadra da mezza classifica?

2 commenti:

  1. L'Inter purtroppo è già diventata una squadra di 2° fascia! Il fairplay finanziario (che vale solo per le 2 milanesi in europa) è stato una scusa per giustificare la volontà di ridimensionare la squadra. Almeno il Milan ha deciso di vendere i campioni per acquistare giovani di talento (con Balotelli, el Sharawi,Niang e Saponara ha un grandissimo attacco in prospettiva futura), l'Inter invece continua a muoversi senza alcun progetto...e mi ripeto, il grosso problema della squadra (anche se oggi può apparire secondario) è proprio rappresentato dall'attacco: Milito, Cassano e Palacio hanno quasi 96 anni in 3!Balotelli Niang ed El Sharawi 63!

    RispondiElimina
  2. A queste considerazioni di Anonimo senza stampelle, ho già risposto in un altro post: all'Inter il problema in questo momento non è solo Branca, ma Stramaccioni.
    L'Inter ha vinto la Next Generation lo scorso anno, quindi vuol dire che il vivaio ha dei prodotti su cui puntare. Se tu allenatore non ti fidi neppure come secondo in panchina di Belec o Di Gennaro e cerchi una mezza sega come Carrizo.....se chiedi Rocchi invece di puntare con decisione su Lyvaia e Longo....se mi schieri Mudyingay o Cambiasso nonostante Benassi se la sia cavata piuttosto bene al debutto (e quindi non ci insisti).....se non mi fai giocare almeno 4-5 partite di seguito Coutinho in modo da valutarlo bene e non solo facendolo entrare ogni volta 20 minuti......
    L'Inter è la squadra italiana che meno punta sui suoi giovani, nonostante il suo vivaio sia tra i migliori.
    Il discorso è molto semplice: quanto possono rendere in meno i nostri giovani rispetto alle pippe di 30-35 anni che vanno in campo? Siamo sicuri che la squadra risulterebbe meno forte....o più debole? Io non ne sono convinto.
    Ciò premesso, i giovani con i piedi migliori li abbiamo mandati via: oltre Destro, Balo e Santon, anche Crisetig, Alborno e Pecorini, seppur in prestito.

    RispondiElimina