Elenco blog personale

domenica 30 settembre 2012

Inter terza dopo la vittoria sulla Fiorentina. Crolla la Roma di Zeman. Tripletta di Miccoli nella prima vittoria del Palermo

Juve prima a pari merito con il Napoli, dopo sei giornate di campionato. I bianconeri passeggiano su una Roma improponibile, che Zeman schiera senza incontristi: il risultato è un passivo di tre reti dopo venti minuti. Imbarazzante. Stekelenburg prende un gol su punizione, sul proprio palo, che nemmeno nelle serie inferiori. O il tecnico boemo cambia spartito o rischia di dover lasciare prima del tempo. Tiene il passo il Napoli con un rigore di Cavani. Vince la Lazio e vince l'Inter, dopo una bella gara contro la Fiorentina. Gigantesca prova di Cassano, al quarto gol con la maglia nerazzura, rete n. 91 in serie A. Prima aveva segnato Milito su rigore, salvo poi sbagliare almeno due comode occasioni. La difesa dell'Inter, però, è in costante difficoltà e Cambiasso ha il fiatone dopo un quarto d'ora. Fermato il Milan sul pari dal Parma: El Shaarawi è un fuoriclasse, farà la storia. Da segnalare la doppietta di Rolando Bianchi nel rotondo successo del Torino sull'Atalanta, la doppietta di Gilardino, rinato a Bologna, e la tripletta di Miccoli nel primo successo del Palermo: il suo terzo gol, volé da quaranta e passa metri a scavalcare il portiere è un'autentica perla.

10 commenti:

  1. Peró sto Coutinho non ha progressione.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo goal l'ha fatto Mito vero?!?!? Se quella progressione l'avesse fatta Cassano o Recoba avresti dedicato 1000 battute per descriverla, facendoci poi un pippone nel paragonarla a quella di un Puskas, un Crujiff e via dicendo. Questo blog pensavo fosse di critica sportiva, invece è più fazioso di un Tg4 di Emilio Fede!!!

      Elimina
  2. Ho cominciato a vedere la partita al 20' del primo tempo. Sicché mi sono perso le migliori giocate di Coutinho, che ho rivisto soltanto dopo aver scritto il posto. Coutinho, però, non è paragonabile a Cassano, che ha inventato calcio per tutta la partita, nonostante una condizione atletica ancora precaria. Comunque, ieri sera, Coutinho ha giocato una buona gara, gliene do atto, soprattutto da un punto di vista tattico. Detto questo, ferme le mie simpatie, che sono note e dichiarate, mi pare che Coutinho di strada debba farne ancora moltissima perché il suo nome possa essere accostato a quelli che hai fatto. Ed alludo in ordine di grandezza a Cruijff, Puskas e Cassano. Recoba è proprio di un'altra categoria.

    RispondiElimina
  3. Recoba di un'altra categoria rispetto a Cruijff e Puskas?...Alla faccia del c...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho stilato una classifica di quelli che per me sono i migliori dieci giocatori della storia e Recoba non figura in questa lista. Sicché, è evidente, la mia era una provocazione. Almeno quanto a Cruijff e Puskas, due che, aggiungo, Recoba avrebbe per mezzi tecnici potuto eguagliare, ma da cui, a conti fatti, nel senso di trofei e gol, è rimasto distante. Certamente Recoba è di un'altra categoria rispetto a Coutinho.

      Elimina
  4. Io non ho accostato Coutinho a Crujiff e Puskas, ma ho parlato della giocata singola che ha portato al primo goal. Non sono pazzo da fare un'affermazione del genere.....pazzo come te che addirittura affermi la superiorità di Recoba.
    Oramai siamo alle comiche su sto Recoba, tra poco lo invocherai per il titolo di miglior giocatore del secolo scorso e attuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valga quanto ho risposto a Jpp. Siccome, poi, hai fatto riferimento alla giocata singola, ecco, Recoba è il principe delle giocate singole. Ne ha eseguite di meravigliose centinaia di volte. In questo senso, purtroppo solo in questo senso, Recoba regge il confronto con tutti i grandi della storia. Poi, so bene che il suo posto in questa storia non è tra i primissimi, perché la sua incostanza, i suoi infortuni e la poca fiducia ricevuta dagli allenatori, in questo ordine di responsabilità, gli hanno fatto esprimere la metà e forse meno del suo potenziale.

      Elimina
  5. Ok, ha ancora un senso scrivere su questo blog

    RispondiElimina
  6. Perchè caro narratore, non fai un post sui grandi acquisti di Marco Branca: Nagatomico, Silvestre (ma come si fa, scarso da morire), Pereira.....questi ultimi due pagati in tutto 21 milioni di euro, e non da inter.
    Come è possibile che noi in anticipo riusciamo a capire che un giocatore non è da inter, e uno che dovrebbe essere esperto non lo capisce?
    E' come se in materia, io fossi capace più di te a fare l'avvocato, e tu di me a fare impianti fotovoltaici!
    Come è possibile mi chiedo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che i fattori siano molti. Comunque, poiché il discorso sarebbe lungo, accolgo il tuo suggerimento: scriverò appena possibile un post su tutti gli errori di Branca degli ultimi anni.

      Elimina