Elenco blog personale

venerdì 20 aprile 2012

L'Inter della stagione 2012/13

Come sarà l'Inter della prossima stagione? Considerata l'incertezza che regna attualmente, propongo una formazione che potrebbe essere competitiva: Viviano, Maicon, Ranocchia, Caldirola, Santon, Poli, Crisetig, Guarin, Lucas, Milito (Destro), Balotelli. Julio Cesar ha fatto il suo tempo, come Sneijder del resto. Tratterrei, invece, Maicon, perché, volendo, è sempre il migliore nel suo ruolo. Milito, potrebbe alternarsi con Destro, formidabile, che dovrebbe rientrare alla base. Santon è d'obbligo a sinistra, mentre Caldirola ha la personalità per comandare la difesa. A centrocampo, punterei su Crisetig. La qualità dovrebbe venire da Balotelli, che si può discutere quanto si vuole, ma che preferisco all'Inter piuttosto che al Milan, e da Lucas, un campione autentico. Che ne pensate?

9 commenti:

  1. Viviano non mi entusiasma, preferirei Bardi che tuttavia è considerato troppo giovane per il ruolo.
    Come centrale mi piacerebbe OGBONNA, accanto ad uno dei 2 proposti.
    Secondo me manca un mancino per allargare il gioco a sinistra: se davanti hai un Balotelli che parte da sinistra per accentrarsi servirebbe un terzino che arrivi sul fondo per il cross. o viceversa.Secondo me Santon deve giocare a destra. Io proverei a scambiare Maicon con MARCELO.
    Il trio di centrocampo apparentemente è ben assortito, ma Poli e Guarin fisicamente non danno grandi garanzie così rischieremmo di vedere ancora in campo Zanetti e Cambiasso...io punterei su POGBA che è in scadenza e uno duttile tipo ISLA (che volendo può fare anche il terzino a destra).
    L'attacco mi piace molto: anche se giovanissimi garantiscono da subito almeno 40 gol. In alternativa a uno dei 3 farei una scommessa su MURIEL.
    VIVIANO (Bardi), SANTON RANOCCHIA OGBONNA MARCELO, ISLA (POLI) CRISETIG GUARIN (POGBA), LUCAS DESTRO BALOTELLI.
    PS Branca tuttavia è stato chiaro: la nuova squadra sarà un mix di giovani e vecchi, quindi non ci illudiamo...Cambiasso , Zanetti e Julio C e Milito (che non hanno mercato) ce li troveremo titolari anche l'anno prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogbonna, in effetti, è un grande giocatore. Ma, anche il suo è un cartellino costoso.

      Elimina
  2. Con sta squadra neanche in Europa League andiamo.
    Nessuno di voi due ha messo un regista a centrocampo, uno in grado di far ripartire l'azione velocemente, e quindi di sfruttare le abilità di Lucas e Destro.
    Ripeto le mie convinzioni: piuttosto che 30 milioni di euro per un coglione come Balotelli, ne metto altri 7-8 e prendo Bale sulla sinistra.
    Che Caldirola possa guidare la difesa è come dire che Chiellini è forte tecnicamente....manca uno che sappia impostare dalla difesa.
    Insomma, ci sono crepe.

    RispondiElimina
  3. Anche io farei una follia solo per Bale e lo avrei inserito sicuramente nella mia squadra ideale, ma è inutile illuderci, costa 40 milioni e non verrà mai all'Inter.
    I giocatori proposti non sono fenomeni, ma l'inter non ha più la forza economica per andare su giocatori di prima fascia. Effettivamente servirebbe un regista di centrocampo di livello, ma in quel ruolo nel campionato italiano non ci sono giovani emergenti; bisognerebbe scovare il Jolly all'estero oppure, appunto, provare Crisetig.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caldirola, quando l'ho visto giocare, mi ha impressionato per la lucidità degli interventi. Ad ogni modo, si tratta di fare le nozze con i fichi secchi. Molti soldi non ci sono. A centrocampo, servirebbe uno come Xabi Alonso, tanto per dire. Ma, resterà al Real. Crisetig, per conto mio, ha i mezzi tecnici per far bene anche in un ruolo così delicato.

      Elimina
  4. Crisetig non è un regista, il regista nella primavera lo faceva Duncan, ganese di grande potenza fisica, corsa e buon piede. Giocatore che tra l'altro in questa Inter attuale farebbe molto bene a mio avviso........
    Bale non viene, ok, io propongo, considerando elementi potenzialmente acquistabili:
    Julio Cesar (Bardi)
    Maicon (Pecorini, primavera) Ranocchia Samuel Juan Jesus
    Guarin (Poli) Strootman (Duncan) Crisetig (Asamoah)
    Lucas (Coutinho) Alvarez (Dybala)
    Destro (Milito)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I registi di ruolo sono pochissimi ormai. Xabi Alonso, l'attempato Riquelme, che è più offensivo, Xavi, Kroos. Nessuno di loro verrà all'Inter, il cui ultimo regista autentico fu Ciriaco Sforza, non un fenomeno. Sicché penso pure io che Crisetig non sia un vero regista, ma insomma può provare a dirigere la manovra, perché ha tecnica e personalità. Per il resto, il grande problema dell'Inter è economico. Da due anni a questa parte, vende i pezzi migliori.

      Elimina
  5. Cmq Alvarez è troppo lento per il campionato italiano:è uno dei pochi che potrebbe essere venduto per fare cassa. Non capisco questa ammirazione per Strootman, ricorda alvarez per lentezza, in Italia farebbe fatica. a me piace molto Javi Martinez dell'Athletic Bilbao: un mediano con forza fisica, piedi buoni e senso del gol.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanto mercato abbia Alvarez. Non so se l'interessamento dell'Arsenal sia autentico o strumentale. Alvarez per essere lento è lento, ma sa giocare la palla. In una formazione equilibrata, dove ci fossero altri in grado di correre e di accelerare, potrebbe anche giocare. Poi, senza dubbio, non è un fuoriclasse. Ma, un buon giocatore sì. Quanto a Strootman, confesso di non conoscerlo.

      Elimina