Elenco blog personale

martedì 10 aprile 2012

Il Milan torna nella "fatal Verona": fra poco, Chievo - Milan

Il Milan a Verona ha perso due scudetti. "La fatal Verona" è locuzione che si escogitò nel 1973, quando i rossoneri videro sfumare il tricolore sul filo del traguardo. Vinse la Juve. E successe di nuovo nel 1990: ricordate l'espulsione di Van Basten che, infuriato, si tolse la maglietta? Il Milan di Sacchi, proprio quella domenica, si avviò al tramonto. Lo scudetto andò al Napoli di Maradona. Dopo 22 anni, ancora Verona, ancora uno scudetto in bilico, la rivale è di nuovo la Juve, sebbene ci siano ancora sette partite da giocare, compresa quella di stasera. Il Milan, carico di infortuni affronterà il Chievo, mentre nelle due precedenti occasioni giocò contro l'Hellas Verona. Come andrà a finire? Sarà ancora fatal Verona?

4 commenti:

  1. Un brutto milan passa a Verona. I rossoneri hanno sofferto molto gli scaligeri ed un pareggio forse sarebbe stato più giusto. Va dato atto agli uomini di Allegri di aver saputo fornire una grande prova di carattere. E non era cosi facile pochi giorni dopo il controsorpasso...Per vincere il campionato, però, servirà lo smalto dei giorni migliori..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vittoria del Milan. E di Branca. Visto che Muntari da quando è rossonero sembra un altro giocatore.

      Elimina
  2. In tempi nohn sospetti, dissi che Muntari nell'inter avrebbe meritato qualche opportunità in più.Il ghanese un giocatore di grande potenza che, nella mediana asfittica dell'inter, avrebbe potuto dare un discreto contributo...Forse il buon Cambiasso ne ha consigliato la cessione?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiasso chiederebbe, avrebbe chiesto, essendo un periodo ipotetico del terzo tipo, pur di giocare, anche la cessione Beckenbauer.

      Elimina