Elenco blog personale

lunedì 16 aprile 2012

Barca - Real: la sfida decisiva

Sabato torna la sfida delle sfide. Barcellona contro Real Madrid. Le merengues guidano la Liga con quattro punti di vantaggio sui blaugrana. Cristiano Ronaldo e Messi sono appaiati nella classifica dei cannonieri con 41 gol, non è un refuso, e promettono di segnare ancora molto di qui alla fine. Il Real di Mourinho potrà giocare anche per il pareggio: basterebbe per il successo finale conservare i quattro punti di distacco. Mourinho, il secondo anno, raccoglie per solito i frutti più copiosi del suo lavoro. Sarà così anche questa volta? L'augurio è che la partita non sia condizionata da errori arbitrali, come quello che ha permesso al Barca, con un rigore inesistente, di battere il Levante. Mi fa ombra nel pronostico la simpatia per Mourinho, che dichiaro. Ad ogni modo, per me il Real Madrid vincerà la Liga. Quanto alla Champions, il Bayern è un ostacolo più impervio di quanto sia il Chelsea per il Barca. Stiamo a vedere.

5 commenti:

  1. Partita aperta stasera. Penso che alla fine prevarranno le merengues, ma dovranno dare il meglio di loro contro i bavaresi. Quest'ultimi, poi, saranno motivatissimi. Hanno opportunità di giocare un'eventuale finale nel proprio stadio. E non vorranno farsela sfuggire. Nell'altra semifinale, non penso che ci siano molte possibilità per il Chelsea. I londinesi sono una buona squadra, ma non sono all'altezza dell'elitè europea. Sai contro il Napoli che contro il Benfica, pur meritando il passaggio del turno, non hanno mostrato granchè. Contro gli extra terrestri del Barca, li vedo decisamente sfavoriti. Poi, si sa, i pronostici sono fatti per essere sovvertiti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Chelsea, in effetti, è molto più debole del Barca. Gli inglesi possono soltanto sperare che Torres torni improvvisamente Torres e, soprattutto, che il Barcellona sia sotto tono, come mi era sembrato contro il Milan.

      Elimina
  2. Passa il Chelsea e la finale sarà Chelsea-Real

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sfida di sabato prossimo tra Barca e Real si arroventa. Le sconfitte rimediate in Champions da Chelsea e Bayern, senza togliere meriti ad inglesi e tedeschi, si spiegano anche con l'importanza della partita della Liga, quanto mai decisiva ai fini del titolo. E sono convinto che il risultato si ripercuoterà anche sul ritorno di Champions.

      Elimina