Elenco blog personale

venerdì 14 febbraio 2020

Lazio-Inter: crocevia della stagione

Partita di capitale importanza. Domenica sera l'Inter farà visita alla Lazio per quella che è, a tutti gli effetti, una gara decisiva per lo scudetto. Cui concorre anche la Juve meno solida e competitiva degli ultimi nove anni. La Lazio è in salute ed è imbattuta da un mucchio di partite, ha il miglior centrocampo del campionato, nessun impegno infrasettimanale nelle gambe - e sarà così fino al termine della stagione e, last but not least, il vento in poppa. L'Inter è forte, ma in difficoltà da un mese a questa parte: Barella è stanco, Sensi in ritardo di condizione. Decisivo potrebbe essere l'impiego dal primo minuto di Eriksen, che ha la personalità e i colpi per indirizzare la partita. Conte dovrebbe, però, optare per un modulo diverso, una difesa a 4 e un rombo a centrocampo. Un pareggio potrebbe avvantaggiare la Juve. Ritengo che Simone Inzaghi cercherà di limitare Brozovic, che è la prima fonte del gioco nerazzurro. Mettendogli addosso Correa (o Caicedo) e Milinkovic-Savic, a turno. La presenza di Eriksen, che sa comandare il gioco, potrebbe ovviare a questo problema, da cui è dipeso in gran parte il brutto primo tempo dell'Inter contro il Milan. Sia l'Inter che la Lazio danno il meglio negli spazi, in campo aperto. Dove si esaltano Immobile e Lukaku.

2 commenti:

  1. Strakosha meglio di Padelli.
    Non cambierei mai Skriniar-De Vrij - Bastoni con Radu-Acerbi-Luiz Felipe.
    Tu dici che young-barella-brozovic-eriksen-candreva siano inferiori a Lazzari-milinkovic-leiva-luis Alberto-jony? Ti dò ragione sul confronto lazzari-Candreva...
    Lautaro-lukaku e Immobile-Caceido...anche qui io non cambierei nessuno dei due interisti.
    La Lazio gioca certamente meglio in questo periodo, anche se un po'stanca pare...sulla carta non ci sarebbe confronto a mio avviso, ma il calcio non si gioca sulla carta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Inter delle ultime partite non mi lascia tranquillo. Per il resto, anche secondo me l'Inter è, in assoluto, superiore alla Lazio. Non a centrocampo, però.

      Elimina