Elenco blog personale

martedì 14 novembre 2023

Il punto dopo la 12^ di A 23/24: esonerato Garcia

Serie A 2023/24: 12^ giornata

L'Inter, che batte un buon Frosinone, resta al comando della classifica, inseguita a 2 punti dalla Juve, che supera il Cagliari: l'Inter di Simone Inzaghi ha il miglior attacco e la miglior difesa, con 29 gol segnati e appena 6 gol subiti. Dopo la sosta per la nazionali, sarà proprio il derby d'Italia, in scena a Torino, a fornire indicazioni più attendibili sulla corsa per il titolo, dalla quale si sfila il Napoli.


La sconfitta interna degli azzurri contro l'Empoli costa la panchina a Garcia: Tudor o Mazzarri - il secondo è più bravo - sono in corsa per la sostituzione. Si parla tanto di gruppo e di gioco collettivo. Eppure al Napoli è bastato perdere il totem difensivo Kim, che con la sua velocità consentiva di tenere la squadra molto alta, per smarrire punti e sicurezze.


Rallenta il Milan, rimontato dal Lecce. Il derby capitolino finisce con un pareggio che non scontenta i contendenti, non troppo distanti dal quarto posto. 


La Fiorentina batte il Bologna, il Genoa sconfigge il Verona. Pareggi tra Torino e Monza, con Colpani ancora sugli scudi e convocato in nazionale, Sassuolo e Salernitana e Udinese e Atalanta.

Nessun commento:

Posta un commento