Elenco blog personale

martedì 11 aprile 2023

Serie A 22/23: il punto dopo la 29^ giornata

Il Napoli torna subito al successo, superando il Lecce in trasferta: azzurri non brillanti, ma ormai, con 16 punti di vantaggio sulla seconda e sole 9 partite da giocare, lo scudetto è sempre più imminente.


Rallenta il Milan, che pareggia in casa con l'Empoli, forse con la testa alla sfida di Champions che, domani, opporrà i rossoneri proprio al Napoli.


Nemmeno l'Inter vince: un cross sbagliato da Candreva regala il pareggio alla Salernitana, dopo il solito campionario di errori sotto porta dei nerazzurri, ora provvisoriamente quinti in classifica e fuori dalla prossima Champions League.


La Roma sale al terzo posto, espugnando il campo del Torino con gol su rigore di Dybala. I giallorossi di Mourinho non brillano ma confermano una grande solidità difensiva.


Spettacolare successo della Lazio, seconda in classifica, sulla Juve: sugli scudi il talento cristallino di Luis Alberto, mezzala classica che non ha eguali in Serie A, e la gran condizione di Zaccagni, uno che dribbla in tempi in cui quasi più nessuno lo fa e sa farlo.


Il Bologna si conferma e supera fuori casa l'Atalanta, il Verona batte allo scadere il Sassuolo, Cremonese corsare contro la Sampdoria, pareggi tra Udinese e Monza e tra Fiorentina e Spezia.

Nessun commento:

Posta un commento