Elenco blog personale

sabato 5 febbraio 2022

Inter-Milan 1-2. Perdono Inzaghi, Sanchez e Handanovic

Inter: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. 

Milan: Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. 

La cronaca. 

Dopo dieci  minuti, l'Inter sfiora il gol: sinistro di Brozovic deviato e parata d'istinto di Maignan. Al 25', un tiro di Barella, servito da Lautaro, esce di poco. Due minuti dopo, Lautaro libera Dumfries a centro area: tiro forte ma centrale che esalta Maignan. Inter in vantaggio con Perisic che calcia di sinistro al volo su angolo di Calhanoglu. Intervallo. Ripresa di controllo iniziale per l'Inter. Rovina tutto Inzaghi con i soliti cambi, sempre gli stessi. Fuori un grande Lautaro per Sanchez, che poco dopo viene scaraventato a terra dopo contrasto di gioco, il Milan riparte, gol di Giroud con Skriniar a fissare il vuoto. Più avanti palla in area a Giroud, che scherza De Vrij e calcia senza forza.  Solo che Handanovic si tuffa tardi e non tiene la palla: il milionesimo errore della sua carriera nerazzurra. Il Milan è stato ordinato, l'Inter ha sciupato troppo, Maignan vale due volte Handanovic. Inzaghi i cambi non sa farli. Sapete perché è uscito Perisic? Perché doveva togliere l'ammonito Calhanoglu- lui gli ammoniti li toglie sempre - e allora gli serviva Dimarco per battere gli angoli. Forse Giroud ha commesso un intervento irregolare su Sanchez. Che però ha fatto un tocco in più, un tocco di troppo. Ci casca sempre. E i campioni si vedono dal tocco in meno, non dal tocco in più. Lautaro difende palla cento volte meglio del cileno. Inzaghi questo lo sa? Che strategia è la sua nei cambi, che tutto possono prevedere? Inaccettabile. Perché l'Inter è più forte del Milan. Eppure ha perso. 

2 commenti:

  1. l'harakiri di Inzaghi mi ha ricordato quello di conte in Roma Inter. Del resto sono due ottimi tecnici, il cui punto debole è la gestione dei cambi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. Questo è un difetto comune. Inzaghi poi, vista la panchina dell'Inter, profonda ma non di grande qualità, dovrebbe cambiare meno. Non solo meglio. Vidal, per esempio, da tempo non è più all'altezza. Sempre in ritardo in chiusure e giocate. Sanchez non sa tenere palla. Quando mai si è visto uno correre in orizzontale sulla propria trequarti? Errore da scuola calcio.

      Elimina