Elenco blog personale

sabato 15 maggio 2021

Juve-Inter 3-2: la solita commedia

Pessimo arbitraggio. Il rigore su Cuadrado è stato un episodio grottesco, da commedia dell'arte. Talmente imbarazzante e al tempo stesso rappresentativo di una storia patetica da non meritare altri commenti. Detto questo, Inter molle. Appagata? Non m'importa. Questa Juve modestissima andava battuta. A dispetto di tutto. Salvo solo Lautaro: un leone. E boccio tutti gli altri. A cominciare da Conte. Che ha preparato malissimo la partita. Che non ha capito quanto contasse per noi. Per la nostra storia. Per questo campionato. Per tutto il calcio italiano. E lo scrivo sapendo di non esagerare.

2 commenti:

  1. mi chiedo una cosa: è o non è una coincidenza che fiorentina e Cagliari, due squadre matematicamente salve, ieri abbiano giocato alla morte contro Napoli e Milan?... l'impresssione che se ne ricava è che bramassero di fare un favore a quelli li. Altrimenti, non si spiega. Ci sono dietro accordi commerciali, partnership, equilibri politici?...l'anomalia, in un campionato in cui chi non ha obiettivi sistematicamente si scansa, c'è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna attenersi ai fatti. Sono state partite vere. Come sempre ce ne dovrebbero essere. Anche a fine campionato, anche senza più obiettivi da perseguire. Il problema è che non sempre succede. Anzi. Non posso dimenticare Udinese-Juve del 2002. Con la Juve in doppio vantaggio dopo 15 minuti di partita giocata con la stessa intensità di un allenamento e Udinese con tanti titolari in panchina o in tribuna.

      Elimina