Elenco blog personale

martedì 12 marzo 2019

Juve-Atletico Madrid: prove tecniche di fallimento

Giocano contro la storia. Battuti a Madrid, dall'Atletico di Simeone, i bianconeri vorrebbero tanto ribaltare il risultato questa sera, spinti dalla stampa amica, tutta quella italiana. E dal loro giocatore più iconico, lo strapagato Cristiano Ronaldo, che per essere fortissimo è fortissimo, ma lotta contro l'anagrafe: 34 anni suonati. Come la Juve lotta contro la storia, la sua storia. Che, in Champions League, a dispetto delle innumeri partecipazioni, è storia di sconfitte, batoste e fallimenti in serie. Allegri dice che un'eliminazione non sarebbe un fallimento. Eh no! Sarebbe un fallimento eccome. Peraltro, l'ennesimo. Illustrato dall'inutilità di aver preso, compromettendo il bilancio, Cristiano Ronaldo. FINOALCONFINE!

9 commenti:

  1. Caro Narratore, per 10 anni in questo blog hai osannato Ronaldo e adesso lo definisci addirittura inutile. Premesso che l'acquisto del portoghese ha comportato degli introiti in termini di marketing, sponsorizzazioni oltre che di immagine enormi. Dimenticavo...stasera ha segnato 3 goal trascinando la Juve ai quarti. Fenomeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo che lo sarebbe stato, il suo ingaggio alla Juve, non lui. L'Atletico ha giocato malissimo, rinunciatario e molle, debolissimo sulle fasce, dove ha pagato l'assenza dei titolari. Cristiano Ronaldo si è esaltato. Ma, tanto la Champions, con la Juventus, non la vincerà. Eliminazione solo rimandata.

      Elimina
    2. Ridicolo, poi, il rigore concesso alla Juve: Bernardeschi si sgambetta da solo. E rigore solare negato all'Atletico: Chiellini sbatte a terra l'avversario e poi si agita tarantolato. Sarebbe stato, ancora una volta, fino al confine.

      Elimina
  2. Ditemi quel che vi pare, ma io non ho visto questa juve straripante.
    Una juve determinata, come ovvio che fosse considerando il risultato dell'andata, ma una juve che l'Atletico poteva eliminare con un minimo di concentrazione e accortezza in più.
    A conti fatti, 4-5 occasioni, 3 goal. Oblak non ha fatto una sola parata degna di nota.
    Purtroppo l'Atletico è arrivato a questa partita fortemente rimaneggiato e probabilmente non troppo concentrato, stranezza questa per le squadre di Simeone. Mancavano, oltre Diego Costa (Morata giocatore inutile), i giocatori di fascia in difesa: Felipe Luis, Thomas, Hernandez. La panchina degli spagnol non è certo all'altezza di quella bianconera e la Juve ha vinto proprio sulle fasce.
    Certo, Ronaldo è forte e senza di lui parleremo di una squadra "finoalconfine", ma il rigore non c'era, due goal su due occasioni di testa.
    Purtroppo questi sono segnali favorevoli e temo che quest'anno riusciranno nell'impresa...vedo solo il Barcellona in grado di fermarli, forse qualcosa possono Liverpool o Bayern.
    Ma considerando che al prossimo turno ci saranno ottime possibilità di sorteggiare una tra Ajax, Porto e Tottenham, possiamo sperare solo in una semifinale o finale.
    Concludendo, avranno anche l'opportunità di gestire le risorse in campionato, evitando infortuni e facendo riposare i migliori...non ci resta che ringraziare l'Atalanta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo sull'analisi. Ma, la Champions non la vinceranno. E presto torneranno in serie B.

      Elimina
  3. Mourinho....Conte....Allegri.
    Se torna Mou mi faccio l'abbonamento in curva

    RispondiElimina
  4. L'impatto di CR7 sul merchandising è stato molto al di sotto delle aspettative. DAl punto di vista tecnico, la squadra ha beneficiato molto del suo ingaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno ingaggiato per vincere la Champions. E, secondo me, non la vinceranno. Detto questo, Cristiano Ronaldo è fortissimo. Ed è animato da un "animus pugnandi" che pochi sportivi possiedono a quei livelli.

      Elimina