Elenco blog personale

domenica 24 settembre 2017

Inter-Genoa 1-0: gol di D'Ambrosio

Non è un grande momento, ma aver vinto contro un buon Genoa, aver conquistato 16 punti su 18, aver conservato una buona tenuta difensiva non è poco per l'Inter di Spalletti. Oggi il gol della vittoria l'ha addirittura segnato D'Ambrosio, peggiore in campo assieme a Candreva, sostituito finalmente. E finalmente ha giocato qualche minuto Karamoh. Forte, lo ripeto da un paio di mesi. Finte, tunnel, dribbling e doppio passo. E tanta sana sfrontatezza. L'Inter vince 1-0. La manovra resta lenta. La fantasia latita. Ma, Karamoh ha talento e la fortuna vede nerazzurro. Va bene così, tutto sommato.

8 commenti:

  1. Ennesima prestazione abulica figlia della mancanza di qualità e velocità. Borja e Vecino ancora male e non mi aspetto che possano migliorare per limiti anagrafici del primo e tecnici del secondo. Dalbert sconcertante nel primo tempo, sembrava Alvaro Pereira: più passano le partite più aumenta la sensazione dell'ennesimo bidone destinato a occupare il maniera indegna il ruolo di terzino sinistro. Male Icardi che se non viene servito ha la stessa utilità di un palo della luce. Purtroppo nelle ultime 3 partite di palloni giocabili ne ha ricevuti pochissimi. Peggiore in campo Candreva: se davvero Ausilio ha rifiutato 25 milioni da parte del Chelsea...non se ne può più di vederlo fare sempre la stessa giocata conclusa sempre con cross per i piccioni di San Siro. Arriviamo alle note positive: EDER e Karamoh. L'Italo-brasiliano e' l'unico che vede la porta oltre a Icardi e Spalletti , anche a rischio di cambiare modulo, deve trovargli un posto. Karamoh ha portato freschezza e velocità. Probabilmente è ancora acerbo ma io lo lancerei al posto di Candreva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Karamoh farà una grande carriera. È forte sul serio. A sinistra, spero nel ritorno di Santon. Giocherei in mezzo, ora come ora, con Gagliardini e Vecino. Alternando Eder e Borja Valero dietro Icardi, a seconda delle situazioni. Dopo Karamoh, inoltre, vorrei vedere in campo anche Pinamonti. Qualche spezzone di partita potrebbe cominciare a giocarlo.

      Elimina
  2. Riguardo Pinamonti Spalletti è stato chiaro: per caratteristiche può fare solo il centravanti quindi come vice Icardi il campo lo vedrà pochissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in partite che non si sblocchino o da recuperare, un secondo centravanti ci starebbe.

      Elimina
  3. http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/24-09-2017/inter-lucida-finale-ok-difesa-ma-manovra-prevedibile-senza-guizzi-220828756230.shtml Analisi ineccepibile della Gazzetta.

    RispondiElimina
  4. Handanovic
    Cancelo(D'ambrosio) miranda skriniar santon(d'albert)
    Vecino gagliardini (joao mariuolo)
    Karamoh eder(candreva) perisic
    Icardi

    RispondiElimina