Perché mai non si ritira Buffon? Compirà 37 anni tra pochi mesi. Con quella faccia sempre stralunata, tante volte ne dimostra il doppio. La papera di stasera, contro la Croazia, è emblematica. Poi, si è scusato. Il Renzi dei portieri merita un hashtag: #Buffonritirati.
Il suo agente, ospite qualche settimana fa da Criscitiello, ha detto che vuol giocare il sesto mondiale (sarebbe l'unico a farlo anche se il primo l'ha fatto da spettatore non pagante essendo il terzo portiere) e battere i record di longevità di Zoff con Juventus e Nazionale quindi è probabile giochi altri 5 anni perché Zoff ha giocato fino a fine stagione 1982-1983 quando aveva 41 anni e mezzo e lui a 41 e mezzo ci arriverà a metà 2019, quindi fino a fine stagione 2018-2019 per eguagliarlo o tirare oltre anche nella stagione 2019-2020 per superarlo.
RispondiEliminaZoff, però, cominciò più tardi a giocare. Divenne titolare in serie A a 21 anni, con l'Udinese, dopo un campionato di B sempre con i friulani. Mentre Buffon, a 18 anni, era già titolare con il Parma. Insomma, non credo che potrà reggere nei prossimi anni come fece Zoff, che, alla sua età, era meno logoro.
Elimina