Elenco blog personale

mercoledì 4 giugno 2014

La coppia Pirlo - Verratti non funziona

Pirlo e Verratti sono due registi, per niente complementari. Che senso ha schierarli assieme? Nessuno, come la scialba partita contro il Lussemburgo si è incaricata di dimostrare. Anche De Rossi, poi, ama dirigere la manovra. Mi domando chi corra senza palla, chi si smarchi. La riposta è sempre la stessa: nessuno. Con l'eccezione di Marchisio, che tuttavia denuncia gravi limiti nella protezione del pallone. Un centrocampo così affollato al centro è inutile. Come sono inutili due terzini scarsi nel fondamentale del cross, come Abate e De Sciglio. Meglio una difesa a tre, con De Rossi in mezzo a due difensori puri. Uno tra Pirlo e Verratti, per conto mio Verratti. E davanti Cassano sempre titolare per lanciare Balotelli. O  Prandelli si avvia a scelte ragionevoli o non si passa il primo turno del mondiale.

4 commenti:

  1. Pirlo e Veratti sono entrambi registi classici. Nessuno dei due ha le caratteristiche per giocare trequartista o mezz'ala. Trovo inopportuno insistere su un'improbabile coesistenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto. E mi stupisce che Prandelli si ostini a schierarli assieme.

      Elimina
  2. balotelli-cassano è la peggior coppia d'attacco di tutti i tempi; sfido chiunque a trovarne una peggiore, anche a livello di nazionali medio-piccole....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la coppia migliore che l'Italia possa schierare oggi. E lo dimostrerà nel corso del mondiale. Sempre che Prandelli non ci ripensi e punti su Insigne ed Immobile. Sarebbe un errore.

      Elimina