Elenco blog personale

mercoledì 22 gennaio 2014

Federer travolge Murray agli Open d'Australia 2014. In semifinale sarà ancora Federer contro Nadal. Federer favorito

Dato per finito tante volte ed altrettante volte risorto. Federer è l'araba fenice del tennis. Travolge il britannico Andy Murray ai quarti di finale a Melbourne e guadagna così l'accesso alla semifinale n. 34 in un torneo dello Slam, migliorando un primato che già gli apparteneva. Successo perentorio, in quattro set, con pochissimi passaggi a vuoto. In semifinale gli toccherà di affrontare, per l'ennesima volta, Rafael Nadal, colui che Gianni Clerici definì sapidamente la sua nemesi tennistica. I precedenti dicono Nadal, ma il talento, la classe e la preferenza di chi scrive dicono Federer. Pertanto, Federer favorito.

3 commenti:

  1. Ho sperato nel miracolo, ma Roger è durato un set e poi si è squagliato. Purtroppo non c'è più partita tra i due. Il tennis che Federer ci ha regalato negli ultimi 20 anni sarà unico e inimitabile ma mi duole ammettere che il guerriero spagnolo supererà in numero di mejor dello svizzero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è poco da fare, contro Nadal Federer gioca troppo contratto, troppo preoccupato delle sconfitte precedenti. Raramente esprime il suo miglior tennis contro il maiorchino e credo che sia una questione soprattutto psicologica.

      Elimina
    2. Comunque, visto anche il successo di Wawrinka in finale, non è poi detto che Nadal sopravanzi Federer negli Slam.

      Elimina