Elenco blog personale

martedì 29 ottobre 2013

L'Inter pareggia a Bergamo con l'Atalanta. Ad Alvarez risponde Denis

Alvarez è diventato, con Palacio, il leader di questa Inter di basso profilo che manca, a Bergamo, l'occasione di riavvicinarsi alla vetta della classifica. L'argentino segna il gol del vantaggio, pareggiato una decina di minuti dopo dal connazionale Denis. L'Inter subisce troppi gol, perché il centrocampo guidato dall'imbolsito Cambiasso non assicura adeguata protezione e perché non ha campioni dietro. Samuel, al rientro, non è più quello di una volta. In mezzo al campo, Kovacic accentra il gioco, salta spesso l'uomo, qualche volta esagera nel dribbling e perde palla, ma pochi compagni si muovono senza palla e così il compito del regista si fa arduo. Nella ripresa, una grandissima giocata di Icardi subentrato ad un irritante Guarin finisce sul palo. Mentre Alvarez sfiora l'incrocio con un gran tiro dalla distanza. L'Atalanta, sul proprio campo, è un avversario ostico per tutti, ma l'Inter spreca comunque un'occasione preziosa. Mazzarri deve inventarsi qualcosa, specialmente a centrocampo. Avrei schierato Taider al posto dell'indisciplinato Guarin, mentre Icardi merita una maglia da titolare.

3 commenti:

  1. Deve osare di più, l'Inter non può andare a giocare contro l'Atalanta con due mezzepunte.
    Per quanto riguarda Kovacic, rischia di farlo smarrire se continua a metterlo da seconda punta. Kovacic deve giocare da mezzala o al massimo da trequartista dietro due punte.
    Servono forze fresche, nel senso di giovani che corrono e lottano e con un minimo di qualità. Icardi, Taider, Kovacic, Alvarez...ma anche lo stesso Belfodil, devono giocare. Io Guarin lo darei via a gennaio con una buona offerta.
    Inoltre, a mio modo di vedere, sbaglia a continuare a giocare a tre dietro. La linea a tre è valida se i due terzini sanno fare anche la fase di attacco, ma ad oggi mi pare che solo Jonathan se la stai cavando. Lontano anni luce da Maicon, ma se la sta cavando...tanto vale togliere un difensore, linea a 4 e un centrocampista in più.
    Per quel che ho potuto vedere sino ad ora:
    Andrea Di Principe (meglio sia di Handanovic che di Carrizo)
    Jonathan Campagnaro Samuel (Ranocchia) Juan Jesus
    Belfodil Taider Kovacic Alvarez
    Palacio Icardi

    Ovvero bloccherei un po' di più i terzini, inserirei Belfodil a destra e Alvarez a sinistra....ambedue hanno dato dimostrazione di essere in grado di sacrificarsi e comunque non difenderebbero sicuramente peggio di Cambiasso e Guarin.
    Come alternativa vedrei Jonathan un po' più avanti, al posto di Belfodil, e Andreolli a terzino al suo posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel frattempo, pare che Icardi sia stato fermato da un nuovo infortunio ed è un peccato, perché l'argentino è fortissimo.

      Elimina