Elenco blog personale

giovedì 29 agosto 2013

Champions League 2013: sorteggi difficili per le italiane, la Juve con il Real, il Milan con il Barca. Va meglio al Napoli

La Juventus sfiderà il passato contro il Real Madrid di Ancelotti, dovendo guardarsi dal Galatasaray, che in casa vanta una grande tradizione e dal Copenaghen, cenerentola apparente del girone. Il Milan, ci risiamo, se la vedrà con il Barca rinforzato da Neymar, ma anche con il blasone ed il 4-3-3 dell'Ajax e con gli scozzesi del Celtic: azzardo che i rossoneri non passeranno, a meno che Balotelli si metta a fare il fenomeno in tutte le partite. E' andata meglio al Napoli, perché Borussia Dortmund, ormai privo di Goetze, Arsenal e soprattutto Marsiglia mi paiono ampiamente alla portata degli azzurri di Benitez. Grazie al genio di Stramaccioni e Branca, gli interisti la Champions, ma pure l'Europa League, la guarderanno soltanto per gufare.

7 commenti:

  1. Sono interista di nascita ma tifo sempre per tutte le suadre italiane impegnate in tornei internazionali, anche per l'odiata juventus, credo di non essere l'unico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei interista non puoi tifare Giuve. Va bene anche il Milan, ma la Giuve no

      Elimina
    2. E piu forte di me,la Give ha dato comunque lustro al calcio Italiano.

      Elimina
    3. La Juve no, se anche mi sforzassi, non potrei. Soltanto ai tempi dell'immenso Roberto Baggio, bandiera di tutto il calcio, i colori bianconeri, ma addosso soltanto a lui, mi davano meno fastidio. Del resto, la dimensione campanilistica è una di quelle salienti del calcio.

      Elimina
  2. La Giuve in Europa non ha dato alcun lustro al calcio italiano: due Champions, una con 40 morti e un'altra ai rigori con una squadra di dopati.

    RispondiElimina
  3. Io non credo affatto che al Napoli sia andata bene. Il Borussia è stata finalista di champions strapazzando il real madrid e al posto di goetze ha preso due signor giocatori come aubameyang e mhkitarian. Abbiamo preso la squadra più forte della terza fascia. L'arsenal in casa è sempre durissimo da affrontare, sulla carta più abbordabile il marsiglia, ma anche loro hanno uno stadio infuocato. In definitiva, poteva andare peggio, OK, ma non è andata nemmeno bene.
    Credo che invece Juve e Milan abbiano il girone ideale per passare il turno con il minimo sforzo: una squadra fortissima, e 2 che credo siano largamente abbordabili. Se pure perdi sia andata che ritorno contro Real e Barca puoi comunque qualificarti. Su questa scorta credo che Juve e Milan spenderanno molte meno energia in coppa rispetto al Napoli, che ha invece un girone decisamente equilibrato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Napoli è la più forte del lotto, resto di questo avviso: può vincere la Champions e non si tratta di una boutade. Come credo che il Milan finirà terzo nel girone.

      Elimina