Elenco blog personale

giovedì 7 marzo 2013

Inter travolta dal Tottenham: 3-0 per gli inglesi. Figuraccia, Stramaccioni esonerato

Figuraccia indegna, scoppola pesantissima, rovescio imbarazzante. L'Inter finisce travolta a Londra, sponda Tottenham, andata degli ottavi di Europa League. Tre a zero per gli inglesi guidati da un Bale incontenibile, che apre le marcature saltando in faccia a "belli capelli", Cambiasso, uno che va a due Km/h da tre anni a questa parte e gioca sempre per ragioni insondabili, come il suo sodale, Saverio Zanetti, piedi di piombo, che sbaglia gli appoggi più elementari, per non dire di Pereira, detto "mamma mia che impressione", di "mastrolindo" Jonathan inutilmente subentrato nella ripresa. Tutti abilmente capitanati dal peggior tecnico della storia nerazzurra dopo Marcello Lippi: il saccente, fastidiosissimo Stramaccioni, detto "brunello". Una serata vergognosa. Stramaccioni va immediatamente esonerato, per manifesta, palese, limpidissima incapacità. Branca va licenziato. Quanto a Moratti, si faccia un esame di coscienza. La squadra che ha allestito è ridicola. O allenta i cordoni della borsa oppure passa la mano.

8 commenti:

  1. Vogliamo parlare poi del mercato di gennaio? Vi sembra che Kovacic (preso per dare qualita' in mezzo al campo)valga 15 milioni di euro?e poi Kuz schelotto rocchi carrizzo...e pensare che qualcuno criticava i 20 milioni spesi dal milan per Balotelli...La squadra e' la piu' scarsa degli ultimi 30 anni e si regge solo sulle giocate estemporanee di Cassano Palacio e Guarin. Non basta esonerare Stramaccioni,non basta cacciare a calci nel sedere Branca e Ausilio, a questo punto Moratti deve vendere la societa'.Le squadre si costruiscono con soldi e/o competenza: i primi sono finiti,la seconda non c'e' mai stata.

    RispondiElimina
  2. Kovacic non ha colpe. Un ragazzo di 18 anni lo devi far giocare con continuità affinchè riesca a trovare la giusta collocazione coi compagni. Sto demente lo sostituisce alla prima occasione mantenendo in campo i soliti noti. Tra l'altro è inserito in una squadra che non ha criterio, una logica, uno schema, nulla....per cui è nella posizione più difficile per un giovane appena arrivato in Italia.
    Io per esempio ieri non ho capito la grande idea di rimanere a centrocampo con Gargano e Cambiasso, con quest'ultimo che poi si ritrovava spesso nella posizione di centravanti. Bah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stramaccioni sta facendo di tutto per mettere Kovacic nelle condizioni di fallire, lo schiera prima fuori ruolo, poi, lo sostituisce. E, soprattutto, lo circonda di ex giocatori come Cambiasso e Zanetti, che in campo passeggiano. Il primo a soffrire di una squadra sfibrata è sempre il regista. Spero che Kovacic non si deprima, perché è forte. Ha bisogno però di un altro allenatore, che sia capace, e di un altro contesto intorno.

      Elimina
  3. Sono il primo a dire che Kovacic non ha colpe. La mia è una critica alla dirigenza che non si è posta il problema: quanti anni dovresti farlo giocare un ragazzo di 18 anni per farlo diventare un giocatore pronto??? 3-4 anni? e poi chi ti assicura che diventerà un giocatore top?Lo abbiamo già sperimentato con Coutinho (giocatore che come sapete non stimo): atteso per 3 anni finchè non si sono stancati e lo hanno sbolognato. Va bene puntare sui giovani (20-23 anni) e farli giocare in attesa di un'esplosione in tempi brevi, discorso diverso è puntare su giovanissimi: un 18enne, a meno che non si chiami Maradona o Messi o Ronaldo, nel 99,9% dei casi non è mai pronto per giocare in topclub a certi livelli. E non lo sarà per almeno 3 anni. Una squadra come l'Inter può permettersi di aspettare 3 anni un giocatore? e Nella drammatica situazione attuale che senso ha avuto spendere 15 milioni per l'investimento Kovacic che magari darà i suoi frutti solo tra 3-4 anni??? Molti hanno elogiato Branca per il giocatore, strappato a Chelsea e Real...ci mancava pure che a 15 milioni non riuscisse a prendere un 18enne, titolare in una squadra del campionato croato e neanche mai convocato in nazionale!

    RispondiElimina
  4. La partita di ieri spero che almeno abbia convinto il narratore di una cosa: il calcio è uno sport dove le doti tecniche sono importanti, ma devono essere supportate da quelle fisiche. Cassano che il narratore è solo classificare come "fenomeno" di fenomenale ha solo la tecnica, ma nel calcio moderno non basta. Bale, che probabilemnte tecnicamente vale la metà di Cassano, è invece ul calciatore fenomenale, perchè a una buona tecnica associa forza fisica, corsa, tiro, assist e senso del gol eccezionali. Ieri il Tottenham ci ha distrutti non solo sul piano del gioco, ma anche su quello atletico. Ad un certo punto 3 giocatori inglesi sono andati a pressare sul povero Alvarez contemporaneamente inducendolo a perdere il pallone. Va bene essere romantici, ma il calcio oggi è un gioco dove le doti fisiche e la preparazione atletica sono fondamentali. Cassano (in chiaro sovrappeso) ha 30 anni, ma dura solo un tempo. Se avesse avuto un'altra testa avrebbe avuto una carriera migliore, ma non sarebbe mai diventato un fuoriclasse perchè, oltre alla tecnica e alla visione di gioco, non è un giocatore moderno, ovvero completo. Ciò non toglie che nella scarsissima Inter attuale la sua tecnica sia imprescindibile. Questa è la mia opinione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Cassano la condizione atletica approssimativa si potrebbe perdonare, perché ha tecnica, visione del gioco e personalità. E' invece inaccettabile che un centrocampista di quantità come Cambiasso giochi con l'intensità di un impiegato del catasto, che Juan Jesus inciampi sul pallone, che Ranocchia sia sempre in affanno. Platini diceva ad Agnelli, che gli rimproverava il fumo di qualche sigaretta, che l'importante era che non fumasse Bonini, incaricato di correre anche per lui. I "Bonini" dell'Inter, però, non corrono, non saltano. E' la loro condizione atletica che è inaccettabile. Come inaccettabile è la presunzione di Stramaccioni.

      Elimina
    2. Secondo te perchè Stramaccioni non è stato già cacciato? ti rispondo io: 1) è stato scelto direttamente da Moratti che è troppo presuntuoso per ammettere di non averci visto giusto 2) è un privilegiato, ma allo stesso tempo vittima di questa situazione di favore: non può permettersi di avanzare pretese di mercato e deve accontentarsi dei bidoni che Branca gli procura e questo fa comodo alla società (basta vedere che fino hanno fatto i vari Benitez e Gasperini che avevano, a ragione, invocato acquisti adeguati) 3) viene pagato quanto un impiegato del catasto

      Elimina
    3. D'accordo sui primi due motivi, quanto al terzo, credo invece che sia pagato almeno dieci volte tanto.

      Elimina