Elenco blog personale

domenica 6 gennaio 2013

Stramaccioni va esonerato: disfatta dell'Inter a Udine

Disfatta? Sì, disfatta. E' il modo della sconfitta che offende e l'intelligenza e la pazienza dei tifosi nerazzurri. Stramaccioni, il fortunatissimo Stramaccioni, va esonerato su due piedi. Perché non ha il carisma per guidare una squadra blasonata ed onusta di gloria come l'Inter. Sul campo dell'Udinese, dopo un nebbioso primo tempo, i nerazzurri si sciolgono nella ripresa, asfaltati dal gioco semplice ed arioso dei bianconeri di Guidolin, con il solito Di Natale sugli scudi. Finisce 3-0. Palacio sbaglia tutto, per non dire Jonathan, da mandare via subito, non soltanto per fatto tecnico, ma anche per fatto estetico. Cassano predica nel deserto, gli altri, intorno, sfiatati e patetici accettano impotenti una lezione di gioco. Ci si mette anche Juan Jesus, che per troppa irruenza finsice espulso. Sneijder, in questa squadra priva di gioco, non sarebbe stato utile, a centrocampo intendo dire? Stramaccioni è vicino all'esonero. Se lo merita tutto, perché non ha ringiovanito la squadra, non le ha dato un gioco, ha difeso la politica improvvisata di Branca, assopendosi su di un aziendalismo inutile e parlando un italiano faticosissimo: un buon prospetto? Che vorrà mai dire? Detto poi di Alvaro Pereira! A casa! A studiare!

6 commenti:

  1. Stramaccioni potrà avere delle colpe, ma sicuramente inferiori a quelle di chi la squadra gliela ha costruita ( o distrutta...)...Ovviamente il buon e fortunato Stramaccioni è stato messo a guidare la squadra proprio perchè essendo giovane e privo di carisma avrebbe accettato qualsiasi "strategia aziendale" in merito alla campagna acquisti. Cosa che non hanno fatto benitez o gasperini ad esempio. La cosa più triste non è la sconfitta ma la consapevolezza che questa squadra non può avere alcun futuro: volendo salvare (per una questione puramente anagrafica) Handanovic, Ranocchia, Juan, Guarin e Nagatomo, è chiaro che occorrono almeno 6 giocatori di livello nell'11 titolare se si vuole, non dico vincere, ma gettare le basi per il futuro. Purtroppo questi giocatori non arriveranno...L'acquisto di Rocchi (per una squadra che fino a pochi anni fa si poteva permettere in panchina giocatori del calibro di Baggio, Recoba, Seedorf, Crespo, Adriano e lo stesso Balotelli) rappresenta idealmente la fine di un'epoca. La grande Inter è finita, ora siamo una squadretta che può ambire all'Europa League! purtroppo dobbiamo farcene una ragione...Il 2010 è stato il punto più alto e allo stesso tempo l'inizio della fine. La gestione assurda del dopo Triplete di Moratti e Branca ha portato a questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basti pensare che girava la voce di un interessamento dell'Inter per Borriello, ieri doppietta per lui, ed è arrivato Rocchi!

      Elimina
  2. Vero tutto, da aggiungere che gli episodi non sono a nostro favore. Jonathan è più scarso di fofonzinho

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vi aspettavate da uno che nel Santos faceva panchina?! Come Alvarez la faceva nel Velez...come Gargano nel Napoli...come Rocchi nella Lazio...

      Elimina
    2. Ci possiamo consolare pensando che in fondo è stato preso gratis...l'Inter lo ha pagato 6-7 milioni, gli stessi incassati dalla cessione di Santon...

      Elimina