Elenco blog personale

mercoledì 26 settembre 2012

L'Inter batte il Chievo 2-0: gol di Alvaro Pereira e Cassano. Stramaccioni salva la panchina. Cassano a 90 gol in serie A

Stramaccioni salva la panchina. Formazione prudentissima, con tre difensori centrali, Juan Jesus, Ranocchia e Samuel e tre terzini, Nagatomo, Zanetti ed Alvaro Pereira. Fortuna vuole che Sneijder debba uscire a metà del primo tempo. L'Inter rischia lo svantaggio, graziata da Pellissier. Poi, passa con Pereira, che tuttavia in fase difensiva lascia ancora molto a desiderare. Nella ripresa, catenaccio da provinciale per l'Inter, questa è la verità e Stramaccioni deve starci. Mezzo contropiede, assist di Gargano e gol di Cassano, con delizioso diagonale da sinistra verso destra. Per Cassano è il terzo gol in campionato, il gol n. 90 in serie in 300 partite: non male per una seconda punta! L'Inter scaccia la crisi, per adesso. Ma, la qualità del gioco è imbarazzante.

5 commenti:

  1. Io ho visto il primo tempo, un pianto.
    Una squadra messa in campo per fare mucchio a centrocampo senza l'ombra di uno schema. Non si va avanti così.....
    E Pereira, perlomeno per quel che ho visto io, è scarso forte. Al massimo doveva essere comprato a 3,5 mln di euro, meglio se non acquistato proprio. Insomma, se giochi col 3-5-2 sulle fasce devi avere giocatori bravi a saltare l'uomo, altrimenti hai creato un blocco a centrocampo e devi sperare che primo o poi vada dentro per qualche errore dell'avversario.
    Ho visto per esempio Cuadrado della Fiorentina in Fiorentina-Juve, e nel primo tempo saltava con facilità l'uomo, sempre. Non si poteva prendere?
    Nagatomo, idem, neppure un cross sa fare.
    Ecco, col 3-5-2, l'Inter doveva puntare su un Rodrigo Alborno, senza spendere soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuadrado era stato sponsorizzato dal sottoscritto come acquisto low cost ma buono già alcuni mesi fa. Troppo giovane ed economico x gli standard di Branca...
      Pereira, a parte il gol, mi è sembrato ancora una volta veramente scarso: un cavallone che...non galoppa, un Centofanti moderno.
      Ribadisco l'opinione su Milito: x me è quasi cotto.
      Ci sono però 2 aspetti positivi: Cassano continua a segnare (diamo atto al narratore) e Sneider puntualmente si è infortunato (anche quest'anno farà le sue 25 partite condite dai soliti 5 golletti). Negli ultimi 2 anni travagliati l'Inter le migliori partite le ha giocate proprio quando Sneider era infortunato e prevedo che anche quest'anno sarà così. Con Milito al centro, Cassano a sinistra e Palacio a destra l'attacco è più bilanciato e ha maggiore potenziale. Se dobbiamo schierare un trequartista che non difende e segna 5 gol tanto vale schierare direttamente un attaccante puro come Palacio che almeno garantisce 15 reti e allarga le difese avversarie favorendo lo stesso Milito.

      Elimina
  2. Stramaccioni procede per tentativi, naviga a vista. Con questa squadra contro avversari di livello si rischiano pessime figure.
    Mi ricorda Hodgson, che schierava Fresi ed Angloma a centrocampo.

    RispondiElimina
  3. Si, il mucchio selvaggio di Hodgson......D'altronde quando non hai idee quello che puoi fare è bloccare gli avversari

    RispondiElimina