Elenco blog personale

domenica 20 maggio 2012

Il Napoli vince la Coppa Italia: sconfitta la Juventus 2-0. Segnano Cavani, su rigore provocato da Lavezzi, ed Hamsik

Un grande Napoli batte la Juventus all'Olimpico nella finale di Coppa Italia 2012. Primo trofeo della gestione De Laurentis. E' stato Lavezzi a spaccare la partita, una sua formidabile accelerazione dopo rimessa laterale ha costretto Storari al fallo da rigore, trasformato da Cavani. Lavezzi viene poi sostituito da Pandev, che ispira il gol in contropiede di Hamsik. Prima e dopo una partita intensa, sofferta, palpitante. Nella quale ha prevalso la strategia di Mazzarri sul tatticismo di Conte, che ha spedito in campo tutti gli attaccanti a disposizione, dopo avere sostituito Del Piero all'ultima partita ufficiale con la Juve. Il Napoli ha giocato con ordine e passione, monumentale Inler in mezzo al campo. Quagliarella, molto nervoso anche per i fischi dei suoi vecchi tifosi, viene espulso al tramonto della partita. La Juventus ha perso ed è stata la prima ed unica sconfitta della stagione. Trionfo, meritatissimo, del Napoli.

2 commenti:

  1. Formazione iniziale sbagliata da Conte, che non fa giocare Buffon, tiene in panchina un Pepe in ottima forma per far giocare Estigarribia e soprattutto, non fa giocare Vucinic. Con Borriello, giocatore più statico, la fragile difesa del Napoli ha avuto quel chiaro punto di riferimento con il quale riesce a coprire meglio le sue magagne.
    Napoli voglioso e concentrato, nel complesso ha meritato la vittoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo, poi, che senza il pressing a tutto campo, che a fine stagione è più difficile da sostenere, la Juve va generalmente in crisi.

      Elimina