Elenco blog personale

lunedì 21 maggio 2012

Il Nacional di Recoba batte il Penarol nel superclasico 3-2: decide una magica punizione del Chino

Grandissima vittoria in rimonta del Nacional Montevideo contro gli storici rivali del Penarol, nel superclasico della Primera Division de Uruguay. Finisce 3-2 per il Nacional ed il gol della vittoria reca la firma nobilissima di Alvaro Recoba. Il Chino, subentrato nella ripresa, disegna una fantastica traiettoria, da destra verso sinistra, su calcio di punizione. La palla si allarga salvo rientrare vicinissima al palo più lontanto. Ora, il Nacional è terzo nel torneo di Clausura, dietro Defensor Sporting e Liverpool e davanti proprio al Penarol. Recoba, 36 primavere sulle spalle, resta il più grande incantatore del calcio contemporaneo.

11 commenti:

  1. L'Inter intanto prende Palacio, ottimo elemento, soprattutto per chi ha dovuto assistere agli scempi di Zarate e Forlan...peccato che abbia 30 anni e una certa predisposizione per gli infortuni. Se l'idea era quella di ringiovanire partiamo decisamente male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, la scelta di Palacio mi persuade fino ad un certo punto. Perché trentenne e soggetto ad infortuni. Se non altro, ha tecnica da vendere. Non vorrei, però, che l'Inter, in questo modo, rinunciasse a Destro. Soprattutto, non vorrei che Destro finisse alla Juventus. Sarebbe un errore strategico che condizionerebbe i prossimi anni, perché Destro, in prospettiva, vale Altobelli. Io lascerei partire Pazzini ed investirei su Destro. Senza esitazioni.

      Elimina
  2. ho sempre considerato Pazzini la (brutta) copia di Gilardino. Una tipologia di attaccante da area di rigore (nel senso che a causa della scarsa tecnica e della mancanza di scatto e tiro può giostrare solo negli ultimi 10 m) per fortuna in via di estinzione. Come Gilardino ha fallito nel Milan così ha fatto Pazzini nell'inter dimostrando ( a chi gli preferiva Balotelli) che la sua dimensione può essere solo quella di una squadra di mezza classifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra Destro e Pazzini, non ho dubbi, scelgo Destro. Però, il Pazzini di questa stagione non va giudicato. E' stato spesso in panchina, è entrato in crisi, l'Inter ha giocato poco sulle fasce e via dicendo. Di certo, senza cross dal fondo, Pazzini serve poco. Destro, invece, ha un repertorio vastissimo. Ripeto, mi ricorda Altobelli.

      Elimina
  3. Approvo l'affare Palacio. L'argentino è un giocatore davvero forte, è bravo nelle conclusioni e negli assist. Il prezzo del cartellino è, inoltre, congruo. Ha davanti a se ancora 3 o 4 campionati al livello attuale. E' giusto, anzi doveroso, che l'Inter punti sui giovani ma un ottimo trentenne come Palacio, peraltro ad un prezzo accettabile, non guasta. Del resto, alla pensione gli manca ancora qualche annetto. Di Natale, di cinque anni più vecchio, nell'ultimo triennio ha messo insieme 80 goals...

    RispondiElimina
  4. Non scherziamo, PALACIO è giocatore di seconda fascia e anche trentenne! Insomma, questi 11 milioni di euro potevano essere investiti diversamente!
    È giocatore da Juventus, Lazio, Udinese, ma non da grande squadra!
    Un'altra cavolata! Soprattutto se il portafoglio è vuoto!!!

    RispondiElimina
  5. Queste tre squadre hanno in organico molti giocatori che, nell'Inter, sarebbero titolari inamovibili. Ad ogni modo, io reputo Palacio un ottimo giocatore. A quel prezzo, non si poteva chiedere di meglio...

    RispondiElimina
  6. Mi ripeto: Palacio può anche andar bene, per quanto 30 anni non siano pochi, ma l'Inter non deve lasciarsi sfuggire Destro. Con il rischio che vada a rinforzare la Juventus. Sarebbe un errore imperdonabile. Mettiamola così, prima d'ingaggiare Palacio, avrei messo in cantiere l'ingaggio di Destro. Non vorrei che ora, per Destro, mancassero i soldi.

    RispondiElimina
  7. Aggiungo, tanto per tornare al tema del post, che Recoba, con un contratto a gettone, andrebbe benissimo. Meglio un angolo calciato da Recoba che da Cambiasso. Come Recoba sarebbe stato meglio, lo scrivevo in estate, dell'inconcludente Forlan.

    RispondiElimina
  8. Pare che comunque della vecchia guardia rimangano Zanetti e Cambiasso, ovviamente.
    Premesso che non riesco a vedere giocatori della Lazio che possano essere titolari in quest'inter, in quanto gli unici due meritevoli sarebbero Hernanes e Klose per i quali l'inter ha già Snejider e Milito, Palacio era un giocatore da prendere a fine mercato, e quindi son d'accordo col narratore, dopo aver già ingaggiato Destro e Lucas.
    Insomma, secondo voi è meglio prendere dal San Paolo per 35 milioni Lucas o Palacio a 11 e un'altro mezzo giocatore a 24?
    Palacio il prossimo anno non avrà più mercato perchè trentunenne.....invece un giovane per altri 4-5 anni avrà quella quotazione.
    E' un investimento a perdere e quindi scellerato se non hai liquidi.
    Longo, dell'under, è più forte oggi di Palacio!
    L'inter poi in quel ruolo ha Coutinho.

    RispondiElimina
  9. Come previsto, la notizia è su tutti i giornali, la Juventus punta con decisione su Destro. Branca andava licenziato quando fu esonerato Ranieri.

    RispondiElimina