Elenco blog personale

mercoledì 2 maggio 2012

Il Lecce inguaia la Juve, Milan ad un solo punto. Finisce a Parma l'avventura di Stramaccioni: Inter disastrosa

Stramaccioni non sarà l'allenatore dell'Inter il prossimo anno. La fortuna, nel calcio come nella vita, non può bastare. E dopo poco o tanto che sia presenta il conto. Stramaccioni, ricevuti i complimenti, intempestivi, di Moratti, schiera una brutta Inter a Parma, 3-1 per i gialloblu, disfatta della difesa nerazzurra. Niente battute stasera per Stramaccioni: la sua avventura con la prima squadra si chiude qua. E diciamocela tutta: l'Inter di Stramaccioni ha sempre giocato maluccio. Ci vuole Zenga, lo ripeto da mesi. Il Lecce fa un colpo gobbo, la battuta vien da sé, a Torino ed inchioda la Juve al pareggio. Il Milan vince e si riporta ad un punto dai bianconeri. Lo scudetto torna inaspettatamente in palio. Il terzo posto sembra proprio del Napoli, perché la Lazio non vince e l'Udinese avrebbe la peggio nella classifica avulsa. Torna al successo il Genoa. Last but not least: quanto è forte Destro. Prandelli dovrebbe portarlo agli Europei.

13 commenti:

  1. Appena ha rischierato un centrocampo da pensione abbiamo perso. Tra l'altro si sa che il Parma corre tanto e gioca veloce.
    Io vedo un'unica soluzione:Zeman
    L'unico che potrebbe ripartire dalle macerie, rifondando e lanciando giovani interessanti.
    L'unico che se lo prendi sai che non puoi interferire nel suo lavoro e che manderebbe in pensione tanti senatori.
    A meno che non prendi uno di caratura internazionale che ha il carisma per guidare il giocattolo autonomamente, e allora dico forse Bielsa.
    Zenga non avrà vita all'Inter finchè ci sarà Moratti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, con Moratti i campioni della presidenza Pellegrini non trovano spazio. Zeman andrebbe bene, ma pare che su di lui ci sia anche la Roma.

      Elimina
  2. Zeman sarebbe l'unico in grado di pensionare i senatori e lanciare qualche giovane talento, accontentandosi magari di un mercato low cost. Vedendo quello che sta facendo a Pescara dove ha lanciato Insigne, Immobile e Verratti, facendoli rendere, forse, oltre il loro valore. Ma al di là dell'aspetto tecnico (Zeman è uno dei pochissimi allenatori a incidere sul gioco della squadra indipendentemente dal livello dei giocatori), sarei felice che l'uomo Zeman avesse questa opportunità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo a vedere. Ma, ho dubbi che Moratti faccia questa scelta.

      Elimina
    2. Aggiungo, tornando alla partita di Parma, che Stramaccioni ha sbagliato a sostituire Stankovic, il migliore fino a quel momento del centrocampo nerazzurro. Invece ha tenuto dentro un lentissimo Cambiasso. Quanto agli errori di Lucio, perché con Mourinho non ne commetteva? Un allenatore di valore sa farsi rispettare dai giocatori. Con Mourinho Lucio non si permetteva di scherzare nei pressi dell'area di rigore. Non così, almeno.

      Elimina
  3. D'accordo su Lucio e d'accordo con Anonimo su Zeman.
    Zeman al 110%, il miglior acquisto per l'Inter con le casse vuote e con una serie di giovani da lanciare:
    Crisetig
    Duncan
    Longo
    Juan
    Bardi
    Poli
    Coutinho
    Castaignos
    Obi
    Ranocchia
    Possibili acquisti:Destro e Lucas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Destro è la prima scelta. Non vorrei che finisse alla Juventus!

      Elimina
  4. Sinceramente comincio a nutrire qualche dubbio su Lucas che inizialmente mi intrigava molto. Il livello del campionato brasiliano in questo momento è bassissimo e Lucas sta giocando male. Considerate il caso di Edu Vargas, addirittura secondo nella classifica del pallone d'oro sudamericano e praticamente non pervenuto nel Nappoli...In Italia potrebbe giocare solo attaccante esterno ma in tal caso dovrebbe garantire almeno 7-8 reti che in questo momento dubito possa fare ( a meno che non ci sia Zeman!). Sicuramente è una bella scommessa ma se davvero il San Paolo chiede 30 milioni cash mi sembra un azzardo considerando le ridottissime disponibilità economiche della società. Va benissimo Destro, ma se devo prendere un altro attaccante e posso spendere 25-30 milioni la scommessa la faccio su Balotelli che è solo un anno più vecchio e, con tutte le controindicazioni comportamentali, tecnicamente è una garanzia e se gioca titolare trenta partite 15-18 gol li fa sicuramente. Inoltre il City deve ancora 7 milioni all'Inter e potrebbe essere interessato a Sneider o Maicon. Mentre dal San Paolo bisogna andare con 30 milioni contanti... Castaignos secondo me ha un buon potenziale ma deve andare un annon in prestito in una squadra di A che lo faccia giocare. Vista la partita di Parma ritengo invece che sia utile fare un sacrificio per prendere Ogbonna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo su Ogbonna, fisicamente strapotente. Lucas è forte, il problema è soltanto il costo del cartellino. Quanto a Balotelli, si tratta di una seconda punta, o comunque di un attaccante di movimento, sicché non c'è problema di coesistenza con Destro, centravanti puro. Mi ripeto, vedrei bene assieme tutti e tre: Destro, Balotelli e Lucas. Vediamo Branca cosa combina.

      Elimina
    2. Alla fine dipende tutto dal budget a disposizione. Purtroppo non è possibile rifare la squadra, quindi credo che le priorità siano nell'ordine: 1)una seconda punta da 15 gol(Balotelli o Jovetic) 2) un centravanti che possa sostituire Milito (Destro) 3) un centrale affidabile (Ogbonna). 4) un centrocampista centrale(?) 5) un terzino sinistro (mi piacerebbe Lulic ma credo sia fuori portata).
      Zarate rispedito alla Lazio e conferma per Guarin e Poli

      Elimina
    3. Il terzino sinistro dovrebbe essere Santon, che giocherà l'Europeo da titolare ed è destinato a diventare un top player. E' rimasto interista, sicché credo che tornerebbe volentieri. Di registi, invece, in giro ce ne sono pochi e tutti inavvicinabili. Punterei su qualche giovane della Primavera.

      Elimina
  5. Basta con balotelli. Con Zeman sarebbe fuori rosa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed invece magari con Zeman Balotelli compirebbe il definitivo salto di qualità.

      Elimina