Elenco blog personale

giovedì 2 febbraio 2012

Fine settimana: giocano tutti alle 15:00. Roma - Inter slitta a domenica

Con buona pace delle televisioni a pagamento, la neve ha vinto sulla moneta. Gli elementi, come si diceva una volta, se ne fregano del progresso. Fa freddo, un freddo insolito per la penisola più assolata del mondo, sicché non si può, non si potrà, giocare la sera alle 20:45 il prossimo fine settimana in campionato. Sarebbe un flagello per i muscoli ed un pugno nello stomaco per lo spettacolo. Tutti in campo alle 15:00, sabato e domenica, Roma - Inter e Milan - Napoli. Ci guadagneranno giocatori e spettatori, anche quelli davanti il televisore. Perché la partita è più bella il pomeriggio, non disturba l'armonia delle famiglie e concilia anche il sonno. Provate voi a dormire, a dormire bene intendo dire, dopo una sconfitta della vostra squadra, divenuta certa alle 22:30 o giù di lì. Ma, anche dopo una vittoria alla stessa ora. L'adrenalina ci mette ore a dileguarsi.
Post scriptum di venerdì 03 febbraio: Roma - Inter si giocherà domenica e non più sabato per la neve sulla capitale. Forse.

3 commenti:

  1. Oggi sul Corsera è comparso un articolo davvero interessante a firma di Alberto Costa. Interessante l'analisi sulla deriva del calcio contemporaneo ed anche sulle enormi contraddizioni che lo contraddistinguono.

    RispondiElimina
  2. http://www.calcioa.it/30500/meno-squadre-in-serie-a-orari-sensati-e-nuovi-stadi.html

    RispondiElimina