Elenco blog personale

giovedì 12 gennaio 2012

Pato al Psg, Tevez al Milan

Clamorosa svolta di mercato, stando alle indiscrezioni che stanno trapelando dalla Francia e dall'Inghilterra. Pato starebbe per raggiungere Ancelotti e Leonardo al Paris Saint Germain per la cifra di 35 milioni di euro, quelli che dovrebbero servire al Milan per assicurarsi il cartellino di Tevez, transfuga dal Manchester City, dopo la rottura insanabile con Mancini. Dal punto di vista tecnico, ci guadagnano soprattutto i parigini, perché Pato è una prima punta di valore assoluto, limitato nel'ultimo anno e mezzo da infortuni, gossip ed Ibrahimovic. Soprattutto, da Ibrahimovic, che gli ha tolto spazio davanti, costringendolo a girare troppo lontano dall'area di rigore. In Francia, ci scommetto, tornerà protagonista. Ci guadagna meno il Milan, che lascia andare un campione classe '89 per prenderne uno presunto tale classe '84, con fama di agitatore degli equilibri del gruppo. Più di tutti, ci guadagna l'Inter, che evita l'ingaggio di Tevez. Si aspettano soltanto le conferme ufficiali.

2 commenti:

  1. L’inter ha mollato Tevez, ma la mia impressione è che per una volta Moratti e Branca hanno saputo giocare. Non ho visto una reale volontà di acquisto, anche perché alla fine hanno solo fatto rumore e basta.
    Se l’intento era quello di non far prendere Tevez gratis fino a giugno per poi lasciarlo al City nuovamente, costringendo lo stesso Milan a metter Pato sul mercato per poterlo acquistare…..beh, allora a quasto punto meritano un applauso.
    Galliani penso stavolta abbia preso un granchio, per fare il buffone.
    A questo punto, se davvero Leonardo vuole Maicon e Thiago Motta, glieli darei per prendere Bale.
    Poi con i soldi che servivano per Tevez prendiamo Lucas e un centrocampista, anche Montolivo a parametro zero, anche se forse servirebbe uno con più corsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anch'io che l'azione di disturbo ai piani del Milan abbia funzionato. Bella mossa da parte di una dirigenza, quella nerazzurra, ultimamente poco accorta. Bale sarebbe un gran colpo, ma, Maicon e Thiago Motta ora come ora ci servono. A giugno, si potrebbe in effetti lasciarli andare. Montolivo, infine, senza essere un fuoriclasse, è un centrocampista forte ed esperto. Io lo prenderei.

      Elimina