Elenco blog personale

martedì 13 dicembre 2011

L'Inter vince contro il Genoa: segna Nagatomo

Dev'essere per la ridotta statura che non lo marcano e Nagatomo segna il secondo gol consecutivo, su assist di Alvarez, per la preziosa vittoria dell'Inter sul campo del Genoa. Faraoni, che ho osservato con particolare attenzione, davvero non mi sembra migliore di Santon. Buon rientro, invece, di Poli, che, ritrovata la miglior condizione, potrebbe permettere un salto di qualità all'apatico centrocampo nerazzurro. In avanti, Pazzini e Milito continuano a non sommarsi, sono due centravanti, si sapeva, si sa. E non mi aspetto molto di buono dal rientro di Forlan. Notizia: l'Inter torna nella zona sinistra della classifica. Questo, per ora, passa il convento.

6 commenti:

  1. Basta non voglio più vedere Milito in campo!!!! Intanto Balotelli continua a segnare...

    RispondiElimina
  2. Il problema è che l'alternativa a Milito, in questo momento, è Forlan.

    RispondiElimina
  3. Ancora con balotelli?che c'entra che segna?anche di vaio segna,prendiamo di vaio allora! E riguardo a milito direi che bisognerebbe dargli fiducia e farlo giocare centravanti con due dai piedi buoni a rifornirlo!ora ha anche tanta sfiga....e non dimentichiamo che ci ha regalato la champions prima di insultarlo....insomma se non sta bene che giochino altri per il bene della squadra,ma averlo in panchina fa sempre piacere.Bisognava venderlo a 20 milioni,non ora!

    RispondiElimina
  4. Sola mi spieghi perchè si dovrebbe aspettare Milito? Non mi pare che abbiano scoperto il siero che fa ringiovanire!Milito negli ultimi 2 anni ha segnato 8 goal e guadagnato 11 milioni netti (22 lordi), ed ha un contratto fino al 2014. Conviene regalarlo e investire 22 milioni risparmiati per intervenire sul mercato. Stesso discorso x Stankovic, Chivu, Julio Cesar, Cambiasso, Lucio, Zanetti, Forlan che insieme costano alla società circa 60 milioni l'anno.

    RispondiElimina
  5. Milito guadagna 4,5 netti, quindi sono 18 e il secondo anno non è ancora terminato. Ultimamente ha molta sfiga, ma se proprio dovessi scommettere sono pronto a farlo su Milito che ha dimostrato di essere da Inter, piuttosto che sui restanti attaccanti di cui ho la certezza che non sono da Inter.....E poichè non puoi cambiare integralmente un reparto in tre mesi, allora mi mantengo il principe, perchè anche se va in panchina non borbotta e ha le potenzialità per far male, piuttosto che i vari Pazzini e Forlan.
    Allora dico centrocampo a due: Poli (cambiasso) e Thiago Motta. Linea a tre davanti: Coutinho (Zarate), Alvarez e Snejider. Milito o Pazzini o Castaignos, se davvero è così forte come centravanti quando gioca in allenamento.
    Questo con il materiale che abbiamo ora...tuttavia resto convinto che in un centrocampo a due sperimenterei Lucio davanti alla difesa.
    Detto ciò il centrocampo del futuro deve essere Crisetig e questo tizio: http://www.youtube.com/watch?v=VgyBOwbiTPY
    Arrivederci

    RispondiElimina
  6. Mancano troppi gol all'esangue attacco nerazzurro. Per questa ragione, Ranieri si ostina a schierare assieme Milito e Pazzini, sebbene poco compatibili fra di loro. Spera, ma il campo gli sta dando torto, che possano comunque trovare la via della rete con l'esperienza ed il mestiere. Da Forlan, mi ripeto, non mi aspetto granché. E' probabile che Milito e Pazzini, da qui a fine stagione, si dovranno alternare. Io, dovendo proprio scegliere, come compagno d'attacco, insisterei di più su Zarate, sebbene sia ultimamente fuori forma. Gli altri, da Sneijder ad Alvarez fino a Coutinho, sono giocatori da 3-4 gol a campionato. Troppo pochi se i centravanti di ruolo, Pazzini e Milito, continuano a segnare con il contagocce. Per concludere, la rosa va svecchiata, per quanto non sarà facile: mi domando, infatti, chi vorrà spendere per il cartellino di Forlan! Crisetig deve trovare più spazio. Poli lo troverà di sicuro, poi, a gennaio, un paio di innesti di valore mi paiono indispensabili. Ma, deve trattarsi di giocatori davvero forti. Altrimenti, si ripeterebbero gli errori della ultime due stagioni.

    RispondiElimina