Elenco blog personale

lunedì 14 novembre 2011

Moratti: "riprenderei Balotelli"

Parole forti quelle usate da Moratti, che, richiesto di un parere su Mario Balotelli, fresco di consacrazione in nazionale, ha rinnovato il suo attestato di stima nei confronti dell'attaccante del Manchester City, dichiarandosi disponibile a riaccoglierlo "domani mattina". Peccato che Balotelli sia stato lasciato partire nemmeno ventenne, sebbene tutti sapessero quale campione sarebbe diventato. Peraltro, contrariamente a quanto si dice ora, non fu il rapporto difficile con Mourinho a propiziarne la fuga inglese. Nemmeno la maglia gettata a terra, errore comunque gravissimo, di cui, tornasse all'Inter, dovrebbe scusarsi cento volte con tutti i tifosi. Si sa che dietro quel gesto ci fu intemperanza di giovanotto e forse qualche cattivo consiglio. Ad ogni modo, dopo quella gara di Champions, l'andata vittoriosa con il Barca, Mourinho reintegrò Balotelli in squadra. E Balotelli ne ripagò la fiducia con una prova maiuscola a Roma, nella finale di Coppa Italia, quando tenne palla per tutto il secondo tempo e fu decisivo per la conquista del primo titolo del "triplete". Credo, anzi, che, fosse rimasto Mourinho, Balotelli sarebbe restato all'Inter da protagonista. Ora, questo è il punto, Moratti ha detto che Balotelli sarebbe un gradito ritorno, dopo che lo stesso Balotelli aveva manifestato, giorni addietro, un mezzo desiderio di tornare. Questo matrimonio si può fare? Sì, se l'Inter trovasse i soldi per assicurarsi il costoso cartellino di Balotelli e se Balotelli si scusasse con tutti gli interisti per "lesa maglia" e smettesse, una volta per tutte, di parlare del Milan. Per tante ragioni, la vedo difficile. Io, comunque, farei tornare Destro: ha la stessa classe dell'indimenticabile Altobelli. 

3 commenti:

  1. L'Inter dei giovani ceduti sarebbe molto più forte di quella attuale:balotelli,destro,santon,bolzoni,Recoba!
    Branca dimettiti!

    RispondiElimina
  2. Branca è un visionario... un oracolo... ha visto nei fondi del caffè prima di prendere certe decisioni orribili per l'Inter. COMPLIMENTI!!! Resta ancora un paio d'anni per favore!

    RispondiElimina
  3. Le dimissioni di Branca sono, in effetti, la prima necessità dell'Inter. Da qualche anno a questa parte, poi, le ha sbagliate tutte. Possibile che Moratti non se ne sia accorto?

    RispondiElimina