Elenco blog personale

martedì 25 ottobre 2011

Tevez per Maicon: non scherziamo

La notizia di un possibile scambio, a gennaio, tra Tevez e Maicon non va sottovalutata. Resta inteso che, per l'Inter, sarebbe una scelta sbagliata. L'ennesima. Maicon, nel suo ruolo, continua ad essere il migliore al mondo, come, se mai ce ne fosse bisogno, ha confermato la partita con il Chievo. Tevez, invece, gioca un calcio molto dispendioso ed arrembante, che, credo, gli costerà un precoce declino. Forse già iniziato. Succede a correre troppo. E Tevez corre davvero moltissimo. Detto questo, per doti tecniche, Zarate non gli è inferiore ed è più giovane. Peraltro, lasciato andare anche Santon, se partisse Maicon, sulla fascia destra nerazzurra si aprirebbe una voragine. Insomma, speriamo che la notizia non trovi conferme.

5 commenti:

  1. Raggiungo il tuo amico Corrado a fare il monaco induista....non scherziamo, io Tevez per tutti i contro che porterebbe all'Inter non lo prenderei neppure con scambio alla pari con Muntari. E comunque è una bufala, tranquilli. Moratti vuole stipendi entro i due milioni di Euro, e Tevez ne guadagna 7. Detto ciò, direi che Cristian Chivu merita la fiducia come centrale difensivo. Bravo, tecnicamente valido, l'Inter con lui guadagna in possesso palla e impostazione della manovra dalla difesa. Se poi difende come col Chievo, è il nostro grande acquisto. Certo, a sinistra dovremo insistere sul Sushiman a questo punto......considerando che Jonhatan è inguardabile, Faraoni è destro puro, Santon non c'è più......io proverei Obi terzino di spinta: corsa, velocità, buona tecnica, e soprattutto gli anni dalla sua parte. A 20 anni lo si può provare ad arretrare di qualche metro. Poi ripeto già quanto detto in un post precedente: Ranocchia centrale quando recupera, Lucio a ricoprire il ruolo che nel Parma aveva un tempo Grun di difensore aggiunto quando i terzini spingono e a coprire le spalle a Snejider e Motta nell'impostazione. Zanetti e Cambiasso ovviamente fuori. Con difese chiuse, Lucio potrebbe scambiarsi di ruolo con Chivu, più tecnico e che predilige il fraseggio.

    RispondiElimina
  2. Grun, però, era più giovane del Lucio di oggi. Ed anche meno arrembante, curando molto la posizione. Lucio, alle volte, invece, è troppo indisciplinato. Comunque, ha i mezzi tecnici per coprire il ruolo. Obi, a sinistra potrebbe funzionare, il passo glielo permetterebbe.

    RispondiElimina
  3. Anche Chivu può ricoprire quel ruolo. Obi dovrebbe essere provato in quel ruolo, Zambrotta fu arretrato di qualche metro e divenne uno dei migliori in quel ruolo. Non è che Maicon faccia tutta questa fase difensiva.

    RispondiElimina
  4. E' vero, ma non so se la squadra riuscirebbe a sopportare due terzini così offensivi. Diciamo pure che potrebbe, ma, non con questo centrocampo di giocatori vecchi e sfiatati.

    RispondiElimina
  5. Difatti il difensore aggiunto a centrocampo, di buona tecnica, serve proprio a coprire i terzini quando avanzano schierandosi nella difesa a tre.

    RispondiElimina