Elenco blog personale

domenica 2 ottobre 2011

L'arbitro e Nagatomo affondano l'Inter, Napoli, però, da scudetto

Maggio viene spintonato fuori area, ma, l'arbitro decide in modo visionario per il rigore ed ammonisce l'ingenuo Obi, che protesta e riceve il secondo giallo: espulsione e partita falsata. Inaccettabile, eticamente ed esteticamente! Detto questo, resto del parere che il Napoli avrebbe vinto comunque. Grazie anche al contributo greskiano, termine di conio mio per ricordare l'infausto Gresko, di Nagatomo. Mi ricorda la canzone "Passo di corsa", con la quale i bersaglieri muovono compatti all'alzabandiera: "corri corri che arrivi prima, corri corri che fai più presto". Nagatomo corre, ma che corre a fare?, però si fa bruciare da Campagnaro sulla respinta di Julio Cesar e guarda il cielo quando Mascara innesca Maggio. Nagatomo, lo so, ha molti estimatori tra i tifosi interisti più generosi, io, invece, mi auguro di non vederlo più con la maglia dell'Inter. In campo, almeno. Inler ha giocato una partita sontuosa, mentre il suo dirimpettaio Cambiasso, monumento alla lentezza, ha fatto molto male. Come Alvarez, del resto e "riccioli d'oro" Forlan, che ha lasciato Madrid per svernare a Milano, come un qualunque politico spagnolo di seconda fila nel '600. Bravo Hamsik, che ora vale più di Gerrard e Lampard, bravissimo al solito Lavezzi. Mazzarri è, dopo Mourinho, il miglior insegnante di calcio verticale, altro che stile Barca! Il Napoli in testa al campionato, l'Inter nei bassifondi. Siamo sempre in attesa delle dimissioni di Branca.

3 commenti:

  1. Se Zanetti e cambiasso non corrono,qualcuno dovrà pur farlo?sul rigore non ha colpe,Campagnaro era già in area e Nagatomo da buon giapponese è abituato a rispettare le regole.Sul secondo goal ha dormito ed è colpa sua.Detto ciò ora c'è la pausa e Ranieri deve puntare oltre che sul ritorno di Wesley,anche sugli inserimenti di Zarate e Castaignos.Giovani e potenzialmente più forti dei senatori titolari.Se poi mi facesse entrare anche Cou allora sarei più contento!!!

    RispondiElimina
  2. Zarate avrebbe dovuto giocare titolare già ieri sera. Il problema, in effetti, è a centrocampo. Aspetto di vedere Poli, ma, anche Crisetig. Ranieri dovrà avere il coraggio di compiere scelte nette.

    RispondiElimina
  3. Obi per me come esterno di sinistra del rombo va bene,dobbiamo permettergli di crescere giocando.

    RispondiElimina