Elenco blog personale

martedì 17 ottobre 2023

Inghilterra-Italia 3-1: doppietta di Kane

Italia presto in vantaggio con una conclusione ravvicinata di Scamacca. Bellingham si procura un rigore, che Kane trasforma. Dopo dieci minuti dalla ripresa, Rashford porta in vantaggio gli inglesi. Che segnano ancora, in contropiede, con il solito, straordinario Harry Kane, che approfitta dello schieramento disordinato degli azzurri. Finisce 3-1 per l'Inghilterra, che vola ad Euro 2024. L'Italia, per qualificarsi, dovrà aspettare e penare. Spalletti non mi pare che abbia portato granché di buono.

4 commenti:

  1. L'attuale nazionale inglese è tra le migliori al mondo, mentre quella italiana non è mai stata così povera di talenti. Per di più, gente di discreto talento come chiesa, zaniolo, zaccagni e tonali non era nemmeno disponibile. Penso che le attenuanti di spalletti siano sovrabbondanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle attenuanti le avrebbe avute anche qualunque altro ct, non solo Spalletti. Certo, l'Italia attuale non è granché, siamo d'accordo. Ma, Spalletti, di suo, cos'ha portato? Per me, non era adatto a guidare la nazionale. E la penso ancora così.

      Elimina
    2. Mancini é arrivato secondo dietro la Svizzera ed ha perso i playoff contro la Macedonia. Non esattamente come perdere a wembley.

      Elimina
    3. Non mi piacevano nemmeno all'Inter, Mancini e Spalletti. Gli errori del primo in nazionale, fortunato a Euro 2021, sono noti. Quanto al secondo, il mio è più un pronostico, fatto al momento della nomina a Ct. Non mi pare adatto al ruolo, Spalletti. Tecnico preparato, ma tatticamente dogmatico e per niente brillante davanti a microfoni e taccuini. Per la nazionale, avrei fatto altre scelte.

      Elimina