Elenco blog personale

martedì 18 aprile 2023

Napoli-Milan 1-1: Osimhen

Spalletti riesce nella contro impresa di farsi eliminare dal Milan. Basta un contropiede di Leao, non contrastato per settanta metri, per consentire a Giroud di segnare il gol decisivo, pareggiato solo in extremis da Osimhen. Un giocatore andava limitato, uno solo, Leao. Spalletti non ha saputo farlo, proponendo un possesso palla sterile, cui il Milan ha opposto il solito fortunoso catenaccio. Il gol di Giroud ha avuto una genesi simile a quello di Bennacer sei giorni fa. Chi non  impara dai propri errori si condanna a ripeterli. Partita pessima di Kvaratskhelia, che, in mezzo a decine di errori, sbaglia anche un rigore, più pesante di quello sbagliato prima da Giroud. I rigori, certi rigori, contrariamente a quanto sostenuto da De Gregori, bisogna segnarli. Milan in semifinale. 

7 commenti:

  1. Lo ha sbagliato anche Giraud che, qualcosa in carriera, l'ha vinta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so. Ma, il peso è stato diverso, completamente diverso.

      Elimina
  2. Il Napoli è arrivato alla canna del gas, se non avesse il vantaggio acquisito rischierebbe pure lo scudetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Tanti, a cominciare da Kvaratskhelia, non ce la fanno più. Tipico delle squadre di Spalletti.

      Elimina
    2. Il Napoli, durante l'inverno, ha avuto un ritmo altissimo e il rallentamento è un fatto fisiologico. I punti di distacco dalla seconda tuttavia sono addirittura aumentati rispetto ad un paio di mesi fa.

      Elimina
    3. Infatti, Spalletti avrebbe potuto programmare meglio. Invece è andata, più o meno, come all'Inter di Mancini nel 2007. Vinse il campionato con 20 punti di vantaggio e uscì agli ottavi di Champions con un modesto Valencia.

      Elimina
    4. I punti di distacco sul secondo posto sono aumentati perché quelle che erano dietro un paio di mesi fa non vincono manco per sbaglio, la Lazio da quando si è fatta eliminare dalla coppetta dei settimi classificati ha ridotto il distacco. Certo era lontanissima quindi resta un vantaggio abissale e largamente di sicurezza, però se il Napoli continua a giocare come nelle ultime partite è destinato a ridursi.

      Elimina