Elenco blog personale

domenica 29 gennaio 2023

Travolti Milan e Juve

Sconfitta durissimma del mainstream calcistico nostrano. Il Sassuolo - sotto 3-0 dopo 30 minuti all'ultima giornata del passato campionato, quando il Milan festeggiò uno scudetto più sorprendente e certo più immeritato di quello del Verona di Bagnoli nell'85 - oggi ha maramaldeggiato sui rossoneri a Milano. Quanto contano le motivazioni! Il "piolismo", triste invenzione mediatica è finito seppellito dai 5 gol dei neiroverdi capitanati da Berardi. Milan mai in partita, con dodici gol subiti nelle ultime tre gare.


Sconfitta casalinga anche per la Juve contro il Monza, che è una bella squadra. I bianconeri stanno vivendo il peggiore periodo della loro storia dopo il 2006: difficile giocare in certe condizioni psicologiche. 

6 commenti:

  1. I giocatori hanno capito che è in arrivo un’altra mazzata, perché il falso in bilancio e pagamenti in nero sono più gravi delle plusvalenze e sicuramente non giustificabili con il “così facevano tutti”. I giocatori penseranno a salvare gambe e cercare una nuova sistemazione per il prossimo anno. Rischiano la B , dove meritano di stare per come hanno inquinato il calcio negli ultimi 30 anni. Da Calciopoli, al doping farmacologico (tornato in ballo con la recente morte di Vialli),dalle plusvalenze ai falsi in bilancio. In tutte le porcate degli ultimi 30 anni loro sono dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso pure io che finiranno in B. Un disastro nato ancora una volta da un delirio di onnipotenza e dall'ossessione della Champions League. E questa volta faranno molta più fatica a riprendersi.

      Elimina
  2. Certo rischiano anche una multa da 1 a 3 volte i pagamenti non dichiarati ovvero dai 120 ai 360 milioni di euro. E gli sponsor sono in fuga. Però i tifosi avviano campagne social minacciando disdette di massa agli abbonamenti così da mandare in crisi il sistema. Non so se mi fanno più pena o ridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si rendono conto. Come non si sono resi conto delle condanne subite o schivate per prescrizioni realmente dichiarate. Preferiscono pensare che ci siano oscuri complotti ai loro danni. Per esempio, che ci fossero società satellite della Juve, come emerso da certe intercettazioni, negli passati era evidente. Ma la stampa non voleva vederlo come non volevano vederlo i suoi tifosi. Restava evidente, tuttavia.

      Elimina
  3. Sono arrivati a tirare in ballo la cessione di Casadei per 15+5 milioni come esempio di plusvalenza fittizia dell’Inter. Peccato che Casadei, per chi non lo sapesse, fosse il miglior primavera d’Italia, un centrocampista alla Milinkovic che segna come un attaccante. Infatti il Chelsea dopo 14 partite e 5 gol (di cui uno con tiro da 35 m) ritenendolo già pronto lo ha mandato in prestito in Premiership per farlo giocare

    RispondiElimina
  4. Infatti, ricevono continue smentite dal campo. Hanno perso il senso della realtà. In B, forse, potranno ritrovarlo.

    RispondiElimina