Elenco blog personale

sabato 13 agosto 2022

Lecce-Inter 1-2: Dumfries!

Inter con Darmian a destra e Dimarco in difesa. Nerazzurri subito in vantaggio con un colpo di testa di Lukaku su sponda aerea di Darmian. All'inizio della ripresa, Lukaku anticipato, Inter lenta a fronteggiare un contropiede leccese manovrato e pareggio di Ceesay. Skriniar spaesato. Lecce arrembante, Inter confusa, con Brozovic privo di idee, che rimedia anche un cartellino giallo. Il croato poi esce stanchissimo per Mkhitaryan, mentre Gosens, molto impreciso, lascia il posto a Bastoni, con Dimarco che va in fascia. Fuori Darmian per Dumfries e Calhanoglu, in ombra per tutto il tempo della sua gara, per Dzeko. Dumfries prende il palo con un gran colpo di testa contrastato da un avversario. Sfiora il gol anche Lautaro su cross di Bastoni. Ora, l'Inter è tutta nella metà campo del Lecce. Lautaro va di nuovo vicino al gol con una girata al volo di destro. Inzaghi rischia anche Correa per Skriniar. Recupero. Allo scadere, dopo angolo di Barella, Lautaro di testa indirizza sul palo lontano il pallone che Dumfries scaraventa in rete, regalando all'Inter tre punti sudatissimi ma comunque meritati. La prestazione resta poco convincente. Tanti, a cominciare dallo stesso Lukaku, sono lontani dalla forma migliore. Gosens fa per ora rimpiangere Perisic. Ma il gruppo c'è. E il carattere anche. Pure quello di Simone Inzaghi che, intervistato, mostra il suo disappunto per le voci mercato in uscita che ancora rincorrono la sua squadra. Ha fatto bene.

5 commenti:

  1. Come avevo previsto qualche settimana fa, la squadra rispetto allo scorso è tutt'altro che rafforzata. E' arrivato Lukaku che in Italia può ancora fare la differenza, ma è andato via Perisic che era stato il migliore della scorsa stagione. Gosens mi pare non si è ancora ripreso dall'infortunio e non dà garanzie. L'Inter lo scorso anno era la squadra di A con il minor numero di dribbling riusciti. Quei pochi venivano da Perisic. Mhktarian è un ex giocatore, un'acquisto incomprensibile il suo visto che i 4,5 M che gli daremo sono gli stessi, al netto dei bonus, che Dybala prenderà dalla Roma. Sono convinto che l'argentino per noi non fosse solo la ciliegina, ma un elemento necessario a far fare il salto di qualità ad una rosa molto fisica ma con scarsissima inventiva. Contro tutte le squadre chiuse soffriremo. PS Inzaghi mi dovrebbe spiegare perchè Dumfries debba fare panchina a soldatino Darmian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur non stravedendo per Dybala, penso che avrebbe potuto esserci utile: ha dribbling e mancino educatissimo. E penso, ma non ne posso essere sicuro, che Inzaghi abbia preferito puntare su Correa.

      Elimina
    2. Detto questo, parecchi giocatori sono ancora in ritardo di condizione.

      Elimina
    3. Casadei vicinissimo al Chelsea, spero che non sia un Zaniolo2...

      Elimina
    4. Io, nemmeno Pinamonti avrei lasciato andare via. Non senza aver prima pattuito un diritto di riacquisto. Se una squadra come il Chelsea cerca Casadei, due domande me le farei. Il problema debitorio dell'Inter è un problema. Un problema cospicuo.

      Elimina