Elenco blog personale

martedì 10 maggio 2022

Il punto dopo la 36^ di A: Milan ancora in testa

Il sorpasso dell'Inter, dopo la sofferta vittoria sull'Empoli, è durato due giorni. Il Milan ha espugnato il campo del Verona, non più fatale come nel 1973 e nel 1990. Tudor non ha saputo trovare contromisure a Leao, che è forte, ma non il Garrincha della fascia mancina. Due gol in fotocopia, dopo il vantaggio di Faraoni, con Tonali raggiunto a pochi centimetri dalla linea di porta. Il portoghese si può limitare, facendolo servire spalle alla porta. Pare che non ci riescano e qualche volta, com'è accaduto contro la Fiorentina, addirittura lo servono direttamente gli avversari. Lo scudetto pare proprio prendere la direzione del Milan, che, se vincesse, lo farebbe come la squadre più debole degli ultimi 30 anni. A pari merito con un altro Milan miracolato, quello di Zaccheroni, che s'impose nel 1999. Voglio vedere ora che partita giocherà l'Atalanta di Gasperini domenica prossima. L'Inter invece dovrà vedersela con un Cagliari pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, grazie al gol segnato a Salerno dopo nove minuti di recupero!

Non meno sorprendente il successo del Genoa sulla Juve, dopo errori in serie di Kean. Per tacere della vittoria del Venezia contro il Bologna.

Per il resto, la Lazio ha battuto la Samp, la Roma ha perso a Firenze, il Napoli ha sconfitto fuori casa il Torino, l'Atalanta ha vinto a La Spezia. Pareggio tra Sassuolo e Udinese.

Nessun commento:

Posta un commento