Elenco blog personale

venerdì 27 agosto 2021

Cristiano Ronaldo via dalla Juve: fa bene

Il capocannoniere di sempre della Champions League nella squadra con minor vocazione europea. Fu un errore dell'asso portoghese andare alla Juve. Tre anni e 90 milioni dopo, Cr7 l'ha capito. E se ne va. Al City di Guardiola. Che ultimamente le Champions è bravo a perderle. Comunque sempre meglio della Juve. Magari non sembra, ma la mia è una valutazione meramente tecnica e storica. *Aggiornamento del 27 agosto 2021: non al City, sempre a Manchester, ma allo United. Che lasciò nel 2009 per trasferirsi a Madrid. Proprio non sopportava più l'idea di giocare per la Juve, Cristiano Ronaldo. 

5 commenti:

  1. La panchina alla prima giornata è stata un'onta irricevibile per uno come lui, tanti ripetevano come un mantra di Zidane ma Zidane non l'ha mai mandato in panchina, al massimo lo lasciava a casa e gli dava il weekend libero in qualche trasferta. Solo Mourinho aveva osato panchinarlo ma si odiavano ed era in guerra con tutto lo spogliatoio (celebre pure l'"o lui o me" di Ramos).

    Penso che pure la giravolta dal City allo United in poche ore sia una questione di ego, con Guardiola avrebbe fatto una fine peggiore di Ibra che durò solo pochi mesi, ai Red Devils invece con l'ex compagno Solskjer sicuramente avrà la libertà fare "come gli pare" anche se lì di certo non va per vincere visto il livello della squadra, specie la difesa che è imbarazzante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono del medesimo parere. Su tutta la linea. E penso che Allegri non abbia calcolato le conseguenze di quella panchina. È rimasto spiazzato. Lui e la dirigenza bianconera.

      Elimina
    2. Più che Allegri la dirigenza, è palese la forte spinta dall'alto per mettere Dybala al centro del progetto (gli hanno messo pure la fascia) e Dybala con Ronaldo non ha mai reso quindi Allegri che lo sa e non è sprovveduto ha dovuto metterlo fuori. Magari avesse potuto fare di testa sua avrebbe fatto l'inverso, tanto gli altri poi in un modo o nell'altro li avrebbe saputi mettere in campo, l'unico problematico è proprio Dybala.

      Elimina
    3. Possibile. In ogni caso, scelta azzardata. Cr7 i suoi 100 e passa gol li aveva fatti. Non potranno rimpiazzarlo.

      Elimina
    4. Comunque, non credo che si aspettassero una conclusione così traumatica. Dybala, poi, anche da un punto di vista atletico mi pare sempre meno affidabile.

      Elimina